• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-09 16:28:08

Pavimento in marmo eseguito male


Cfabriz
login
07 Novembre 2011 ore 15:03 8
Salve
ve la faccio breve
un anno fa ho commissionato ad una ditta la ristrutturazione di casa,e ho comprato un pavimento in marmo botticino (8800 euro totali di materiale) + 24 mila euro circa di manodopera tra pavimento rasature e altro.
la ditta ha eseguito i lavori in malo modo,il pavimento si sta cominciando a muovere.
la ditta vede il problema,e si scopre che è stata usata una colla per ceramica invece che una colla h10 per marmo.

questa settimana mi è stato smontato il pavimento(con notevoli danni per recuperare il materiale marmo sbeccature delle maioliche) e ricollato con colla per marmo.
il lavoro non è venuto preciso e bello coem la prima posa,in particolare il corridoio il materiale presenta sbeccatire di 2-3 cm di profondita da stuccare.

il proprietario della ditta non ha voluto staccare tutto il pavimento della casa ma solo quello del salone e del corridoio dove era piu evidente.
non considerando che lo stesso sistema è stato usato per la cucina e le altre 3 camere!
ora il resto del pavimento suona a vuoto... in quanto sicuramente ancora tiene ma non è incollato a sufficenza,in una stanza si avvertono i primi scricchiolii del marmo in assestamento,anche se non è cosi evidente come il salone.
cosa mi consigliate di fare visto che ho speso tutti i soldi risparmiati di una vita per questi lavori,come posso tutelarmi.
  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2011, alle ore 15:53
    Al tuo posto non avrei neppure fatto rifare i lavori.
    Invii subito una raccomandata a/r, perito e legale.

    n.b. per le ristrutturazioni hai 2 anni di garanzia.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2011, alle ore 16:07
    Non rimane che agire celermente, così come ha consigliato il precedente utente.
    In questi casi la tempestività è importante, oltre che consultare un proprio tecnico di fiducia e ed un legale.

  • cfabriz
    Cfabriz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2011, alle ore 21:46
    Grazie dell'informazioni,ma immagino che un perito sia molto costoso o sbaglio?,e prima di effettuare la perizia bisogna fare partire la causa o mi sbaglio?

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 07:56
    Un perito ti potrà costare qualche centinaio di euro, ma è condizione essenziale per poter quantificare il danno.
    Passi tutto all'avvocato che invia una lettera r/r di messa in mora che è necessaria ai fini della notifica entro i succitati 2 anni.
    Prima di aprire una causa di solito si prova una risoluzione extragiudiziale. Se la ctp non approva le tue richieste a quel punto la citi in tribunale con tutte le conseguenze del caso.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 08:09
    Il costo del perito, o per meglio dire in questa prima fase, di un professionista di fiducia che fornisca le indicazioni tecniche del caso, è un fattore conseguenziale a queste condizioni.
    Dipende dalla preparazione e profilo professionale del tecnico , e di conseguenza dell'esito della vicenda, constatare la validità o meno di questo importo.
    In ultimo, così come ha giustamente citato l'utente che mi ha preceduto, la questione si potrà risolvere anche solamente con una raccomandata del legale, e senza incorrere in una causa civile.

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 11:01
    Raccomandata ar e poi avvocato diretto. Non perdere tempo e fai valere i tuoi diritti.

  • cfabriz
    Cfabriz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2011, alle ore 13:49
    Ti ringrazio,puoi per favore tu o qualcuno consigliarmi un perito nella zona di Roma.te ne sarei grato,sono disperato e non so a chi rivolgermi ho paura di fare altri sbagli su sbagli

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2011, alle ore 16:28
    Concordo con gli altri utenti, Perizia di un Tecnico, raccomandata del Legale dove indichi oltre ai danni anche il costo (preventivo) per il ripristino da far svolgere da altra ditta, dichirando che dopo l'accaduto non desideri in alcun modo che la stessa ditta esegua il rifacimento, e proponi la transazione. Normalmente dovresti riuscire a chiuderla in via stragiudiziale con il 60/70% di quello che hai chiesto. Se no son dolori, e tanti anni di cause, cerca di chiuderla subito.
    Mettici dentro tutto, compreso i disagi, spostamento mobili ecc ecc, in modo che se costa 1000, devi chiedere almeno 2000. Ma questo lo farà l'Avvocato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI