Salve
ve la faccio breve
un anno fa ho commissionato ad una ditta la ristrutturazione di casa,e ho comprato un pavimento in marmo botticino (8800 euro totali di materiale) + 24 mila euro circa di manodopera tra pavimento rasature e altro.
la ditta ha eseguito i lavori in malo modo,il pavimento si sta cominciando a muovere.
la ditta vede il problema,e si scopre che è stata usata una colla per ceramica invece che una colla h10 per marmo.
questa settimana mi è stato smontato il pavimento(con notevoli danni per recuperare il materiale marmo sbeccature delle maioliche) e ricollato con colla per marmo.
il lavoro non è venuto preciso e bello coem la prima posa,in particolare il corridoio il materiale presenta sbeccatire di 2-3 cm di profondita da stuccare.
il proprietario della ditta non ha voluto staccare tutto il pavimento della casa ma solo quello del salone e del corridoio dove era piu evidente.
non considerando che lo stesso sistema è stato usato per la cucina e le altre 3 camere!
ora il resto del pavimento suona a vuoto... in quanto sicuramente ancora tiene ma non è incollato a sufficenza,in una stanza si avvertono i primi scricchiolii del marmo in assestamento,anche se non è cosi evidente come il salone.
cosa mi consigliate di fare visto che ho speso tutti i soldi risparmiati di una vita per questi lavori,come posso tutelarmi.