Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-05-05 14:01:44

Pavimento galleggiante su terrazzo

Raffaella27
login
27 Aprile 2014 ore 22:10 1
Buonasera
Ho un dubbio .. spero mi possiate aiutare.
La ditta costruttrice ha deciso di mettere sul terrazzo di casa un pavimento galleggiante. Nulla da obbiettare se non un dubbio che mi è sorto oggi quando sono andata a vederlo.
Mi metto a seguito una foto per capire meglio.
Alzando il pavimento fortunatamente non ancora bloccato sui lati con la soglia, ho visto che l'acqua piovana ristagna li sotto quando non piove molto in quanto ci sono giunture di guiana che non fanno scorrere quella poca acqua nella canalina ... vero che hanno messo la guaina impermeabile, ma se l acqua ristagna non passa poi sotto con il problema di macchiare.il muro? Se riuscite a dirmi qlc magari faccio ancora in tempo per farmi correggere il problema. 
Se invece deve essere fatto così come potrò asciugare sotto al pavimento se dai lati me lo bloccano con delle soglie? 
Chiedo a voi consiglio ... grazie mille. 

Queste le soglie con cui bloccheranno il pavimento

Questo il problema acqua

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 14:01 - ultima modifica: Lunedì 5 Maggio 2014, all or 14:03
    Salve, 
    da quanto lei dice, mi sembra di capire che è stata fatta male la giuntura di guaina, la quale, creando un piccolo dosso, impedisce lo scorrimento dell'acqua nella canalina di scarico.
    Oppure potrebbe esserci anche un problema di non esatto livellamento ai fini della giusta pendenza, per lo scarico in canalina.
    Le consiglio di risollevare le mattonelle, e far controllare ai tecnici che le eseguiranno i lavori, prima di far chiudere la pavimentazione con i battiscopa.
    Ci faccia sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img esterlautumio
Salve a tutti,con l'arrivo delle belle giornate sto iniziando a pensare a come ristrutturare una porzione di lastrico esterno alla mia abitazione.Una parte è già...
esterlautumio 02 Aprile 2021 ore 10:00 2
Img bonfigliogiuseppe
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Abito in un appartamento al di sopra del quale vi è una terrazza di proprietà esclusiva di un condomino. Da due anni...
bonfigliogiuseppe 02 Marzo 2021 ore 06:18 4
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Notizie che trattano Pavimento galleggiante su terrazzo che potrebbero interessarti

Pavimenti sopraelevati per esterni: posa, formati e materiali

Pavimenti e rivestimenti - I vantaggi dei pavimenti galleggianti per esterni uniscono estetica e design a un contenuto tecnico altamente performante e richiedono predisposizioni semplici.

Scarico del wc: sostituzione del galleggiante

Idee fai da te - Quando lo scarico del wc perde, molto spesso, è possibile ripararlo semplicemente controllando ed, eventualmente, sostituendo il galleggiante dello sciacquone.

Terrazzo in mansarda

Spazio esterno - Terrazzo time: l'ora di inventare un nuovo look per il terrazzo della mansarda. Attrezzare gli spazi esterni, creando un living all'aperto a tutto legno.

Impianto fotovoltaico galleggiante

Impianti - In Italia la prima tecnologia fotovoltaica galleggiante è stata realizzata a Solarolo, in provincia di Ravenna, grazie alla collaborazione tra gli studi di progettazione di Daiet e del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Pavimento flottante

Pavimenti e rivestimenti - Parliamo di una soluzione ottimale da adottare in caso di passaggi di tubazioni e cavi, di isolamento termico e acustico o in ristrutturazioni di immobili di pregio.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Pavimento galleggiante

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento galleggiante è un'ottima soluzione per salvaguardare un pavimento esistente, passare gli impianti al di sotto e isolare acusticamente un ambiente.

Il terrazzo veneziano

Ristrutturazione - Con il termine terrazzo alla Veneziana o seminato di marmo si indica un tipo di pavimentazione caratteristica degli antichi palazzi veneziani, degli inizi del '500.
REGISTRATI COME UTENTE
328.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//