• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-15 11:14:06

Pavimenti in resina o cemento+resina

Larry
login
25 Giugno 2004 ore 14:51 3
Mi pacciono molto, dal punto di vista estetico, i pavimenti autolivellanti in resina colorata o in cemento+resina, che vorrei fare stendere nell'atrio e nel corridoio d'ingresso della mia villetta con giardino.
Temo però che:
1 - col tempo di sporchino in modo irreversibile o conservino tracce evidenti di usura nei punti di maggior calpestamento
2 - col tempo, esattamente come per i vecchi pavimenti in cemento, compaiano delle crepe.

Qualcuno mi sa consigliare sulla base di precise esperienze?

Larry
  • fepal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2005, alle ore 00:55
    Si tratta di pavimentazioni altamente decorative con una gamma di colori e decori pressochè infinita, realizzati completamente a mano.
    Ogni pavimento diventa un pezzo unico e irripetibile.

Possono essere utilizzati anche come rivestimento su pareti o come decoro su piani, tavoli, porte...

I pavimenti in resina sono monolitici, cioè realizzati in un unica superficie senza bisogno di giunti di dilatazione o fughe.
    Resistenti all'abrasione, al peso e con caratteristiche di scivolosità paragonabili a un normale pavimento.
    Possono essere realizzati su massetti in cemento, su legno, su pavimenti esistenti e su svariate superfici con spessori che partono da 2-4 mm e resistenza al fuoco in classe 1.

• zioteo
    0
    Venerdì 15 Luglio 2005, alle ore 11:11
    Ciao Larry,
    Io non sono un tecnico e non conosco molto questo materiale, però ti voglio fare presente che mio cugino a comprato una casa al nord con riscaldamento a pavimento e resina come rivestimento (senza giunti di dilatazione). In 1 stanza ed il corridoio si è ritrovato le crepe. Cmq. il suo riscaldamento è quello di una volta (non a bassa temperatura come quelli di adesso)
    un saluto.

zioteo.

• zioteo
    0
    Venerdì 15 Luglio 2005, alle ore 11:14
    Ciao Larry,
    Io non sono un tecnico e non conosco molto questo materiale, però ti voglio fare presente che mio cugino a comprato una casa al nord con riscaldamento a pavimento e resina come rivestimento (senza giunti di dilatazione). In 1 stanza ed il corridoio si è ritrovato le crepe. Cmq. il suo riscaldamento è quello di una volta (non a bassa temperatura come quelli di adesso)
    un saluto.

zioteo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.246 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI