• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-04 16:15:12

Pavimenti in ceramica: problemi vari.

Bluesome
login
03 Maggio 2009 ore 03:21 1
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio se possibile fai-da-te ma professionale per la casa di cui vedete 2 foto dei pavimenti, in antiche ceramiche.
Si stanno rovinando anche a causa di un errato lavoro semi-professionale che avrebbe dovuto ristuccare le fughe e cerarli per "bloccarli" dallo sporco, pulendoli con una specie di fresa rotante.
Questi lavori hanno creato invece intonaco nelle fughe ormai secco che si sta staccando e sgretolando e necessita di essere tolto per bene e rimesso coi crismi..ma soprattutto una sfoliatura delle mattonelle che hanno dei buchetti irregolari da cui man mano appunto si sfogliano via.
Ormai il danno per colpa mia è stato fatto: anche ammesso di rivolgermi a qualcuno di più competente (anche gli altri lo sembravano) COSA esattamente secondo voi è da fare e con quali tecniche e materiali?
Essendo già i pavimenti vecchi e cmq in parte danneggiati, sarà ben difficile stabilire una soglia entro cui il lavoro dovrebbe se non riuscire a migliorare, se non altro a NON peggiorare!
Motivazione che mi hanno dato gli altri e che io già sapevo che non avrei potuto confutare.
Ma stavolta? Vorrei essere preparato e andare non solo dai professionisti giusti, ma anche essere PARATO a sapere cosa aspettarmi per non farmi distruggere i pavimenti che non voglio sostutuire e trovare una soluzione che magari si ripeta nel tempo ma sia efficace a bloccare l'"erosione".
Grazie per i consigli che spero vorrete darmi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 13 Gennaio 2026 ore 14:04 3
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 12 Gennaio 2026 ore 14:46 5
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 11 Gennaio 2026 ore 10:34 3
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 10 Gennaio 2026 ore 10:02 3
348.780 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI