• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-04 16:15:12

Pavimenti in ceramica: problemi vari.


Bluesome
login
03 Maggio 2009 ore 03:21 1
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio se possibile fai-da-te ma professionale per la casa di cui vedete 2 foto dei pavimenti, in antiche ceramiche.
Si stanno rovinando anche a causa di un errato lavoro semi-professionale che avrebbe dovuto ristuccare le fughe e cerarli per "bloccarli" dallo sporco, pulendoli con una specie di fresa rotante.
Questi lavori hanno creato invece intonaco nelle fughe ormai secco che si sta staccando e sgretolando e necessita di essere tolto per bene e rimesso coi crismi..ma soprattutto una sfoliatura delle mattonelle che hanno dei buchetti irregolari da cui man mano appunto si sfogliano via.
Ormai il danno per colpa mia è stato fatto: anche ammesso di rivolgermi a qualcuno di più competente (anche gli altri lo sembravano) COSA esattamente secondo voi è da fare e con quali tecniche e materiali?
Essendo già i pavimenti vecchi e cmq in parte danneggiati, sarà ben difficile stabilire una soglia entro cui il lavoro dovrebbe se non riuscire a migliorare, se non altro a NON peggiorare!
Motivazione che mi hanno dato gli altri e che io già sapevo che non avrei potuto confutare.
Ma stavolta? Vorrei essere preparato e andare non solo dai professionisti giusti, ma anche essere PARATO a sapere cosa aspettarmi per non farmi distruggere i pavimenti che non voglio sostutuire e trovare una soluzione che magari si ripeta nel tempo ma sia efficace a bloccare l'"erosione".
Grazie per i consigli che spero vorrete darmi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI