menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-22 20:10:17

Pavimenti - 21100

Rossirr
login
21 Luglio 2008 ore 12:07 4
Salve a tutti!
Spero che qualcuno possa chiarirmi le idee...

Sto ristrutturando una casa antica distrutta da un terremoto.

Adesso mi si dice he non posso usare come pavimento nè il marmo nè il materiale com gres porcellanato come mattonelle...perché la sovrintendenza dei beni culturalinon lo ha approvato....
Ma di solito la sovrintendenza non si occupa solo di mantenere intatta la facciata di una casa??
Che mattonelle da pavimento potrei usare? In fin dei conti il gres è il miglior materiale sul mercato al momento... A chi posso eventualmente rivolgermi per avere maggiori delucidazioni? Avete dei contatti che possano spiegarmi meglio come funzionano le cose?
Grazie a tutti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 12:13
    LA sovrintendenza si occupa di salvaguardare l'esistente e che non si alterino le strutture ed i materiali originali.

Più che sentire loro, altrimenti appoggiarti al tuo progettista.

• rossirr
    0
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 17:52
    Il problema è proprio quello il mio progettista un giorno dice una cosa e l'indomani cambia idea....Ecco perché ho chiesto aiuto...

quei pavimenti non li fanno più...potrei trovare qlc in gres simile ma non quelli e volevo sapere se posso questo materiale...Io penso che non sia la fine del mondo....

• archibagno.it
    0
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 18:01
    A cosa serve chiedere aiuto se nessuno di noi può valutare toccando con mano il lavoro?

Possiamo solo ipotizzare, ma dal reale all'ipotesi, ce ne passa...

Chiama in incognito un altro tecnico...

• massi3860
    0
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 20:10
    Se stai facendo una ristrutturazione devi sapere se la tua casa è soggetta a vincolo di tutela da parte della sovrintendenza. Chiedi al tuo progettista quale tipo di vincolo tutela l'edificio se parziale o totale. Se non ti risponde puoi andare direttamente alla sovrintendenza e chiedere a quale vincolo è sottoposto il tuo immobile.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI