• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-10-11 09:56:28

Pavimentazione box


Adalessa
login
01 Agosto 2010 ore 18:54 7
Salute a tutti
mi è stato appena realizzato il massetto in sabbia e cemento nel box. La superficie è ora pronta per la posa delle piastrelle.
Visto che le piastrelle proprio non mi piacciono, mi chiedevo se qualcuno mi poeva consigliare qualche prodotto da dare sul massetto per poterlo proteggere, renderlo magari impermeabile, e non farlo polverizzare nel tempo.
Non so, spero esista qualche specie di sostanza da dare col rullo... tipo una resina sui pavimenti per interno...

Grazie a tutti, spero di essermi spiegato!
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 07:20
    Esattamente come hai detto. Esistono resine da dare a pavimento, adatta sia per appartamenti residenziali (vanno abbastanza di moda) sia per pavimentazioni industriali (usate perché molto comode) sia per garage. Di solito sono delle vernici epossidiche bicomponente, i cui ingredienti vanno miscelati al momento e che si distribuiscono a rullo. Se in un qualsiasi motore di ricerca digiti le due parole "pavimento" e "resina" avrai molte altre indicazioni sui prodotti, immagini di lavori finiti, consigli e così via. Saluti.

  • adalessa
    Adalessa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 19:45
    Grazie per la dritta. Ora provo a cercare.
    La mia paura è solo la consistenza del massetto che è appunto di sabbia e cemento.
    Pensavo che per questo tipo di massetto ci volesse in ogni caso una piastrella per poter distribuire meglio il carico.

    Quindi, se trovo una resina bicomponente che va bene per i garage vado tranquillo? Non c'è bisogno di nessun massetto "speciale" per poter mettere queste resine di copertura?

    Grazie ancora!

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 11:57
    Ciao

    anche io non amo le piastrelle nel box e all'esterno nel vecchio box ho messo il porfido e poi ci ho passato la vernice trasparente per renderlo impermeabile


    Ciao

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 16:22
    Un bel pavimento industriale, ottimo se ben realizzato eterno e sopratutto omogeneo, unico neo il costo visto laminima superficie da realizzare.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 18:18
    Esattamente come hai detto. Esistono resine da dare a pavimento, adatta sia per appartamenti residenziali (vanno abbastanza di moda) sia per pavimentazioni industriali (usate perché molto comode) sia per garage. Di solito sono delle vernici epossidiche bicomponente, i cui ingredienti vanno miscelati al momento e che si distribuiscono a rullo. Se in un qualsiasi motore di ricerca digiti le due parole "pavimento" e "resina" avrai molte altre indicazioni sui prodotti, immagini di lavori finiti, consigli e così via. Saluti.


    quello che viene chiamato cemento di luna?

  • roberto.faucera
    Roberto.faucera Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Maggio 2013, alle ore 02:21
    Salve, volevo ricoprire il pavimento del mio garage con una resina economica di quelle che si trovano al leroy merlin ex castorama, un kit in sacchi da 50 kg da miscelare con un diluente, costo circa 60 euro, solamente che nel garage è grezzo, cioe' non ho fatto il massetto, c'è solo la gettata di calcestruzzo originaria ruvido ed irregolare, che col tempo si sgretola e lascia parecchia polvere. come posso fare? posso evitare di metterci il massetto perche' non ho liquidita' di denaro? potrei livellarlo alla meno peggio con un grosso flessibile oppure noleggiare una levigatrice per calcestruzzo, e poi stenderci questa resina autolivellante ? altrimenti per fare un pavimento economico da calpestare senza ricorrere al massetto costoso o piastrelle, volendo fare da me senza ricorrere alla manodopera di muratori, cosa mi consigliate?

  • gbfluo
    Gbfluo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Ottobre 2013, alle ore 09:56
    Rispondo a roberto.faucera

    Le sconsiglio vivamente di posare la resina direttamente sul sottofondo privo di massetto, pena fenomeni di corrosione, crepatura e distacchi. Lo stesso massetto deve essere preparato con uno strato di ancoraggio prima della posa della resina. Mi chiedo inoltre quale prodotto sia quello di cui scrive: ha una scheda tecnica? Le resine si presentano in forma liquida e probabilmente il sacco di cui parla contiene un inerte cementizio ma mi piacerebbe capire meglio.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI