• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-11 13:21:04

Pavimentare terrazza.

Anonymous
login
10 Marzo 2009 ore 05:56 6
Con l'arrivo della bella stagione abbiamo deciso di pavimentare la terrazza, ora c'è, sopra la soletta, solo la guania impermeabilizzante su cui andrà fatto il massetto, la terrazza è chiusa su tre lati in quello aperto la guaina sporge di circa 10cm, secondo voi devo tagliarla a filo muro o un pò più dentro. Grazie
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 08:59
    Salve,
    Entrambi le soluzioni non garantiscono la tenuta nel tempo e non sono a norma.
    Generalmente la guaina avrebbe dovuto avere un risvolto verso l'alto, sostenuta da un rilevo in muratura.
    Meglio sarebbe se inserissi una foto. Cosi' su due piedi non è facile dare consigli.
    Saluti

• anonymous
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 09:36
    Salve Caravaggio, grazie per la risposta, provo a descrivere meglio la situazione, la guaina, sono due strati, nei tre lati chiusi da muro gira verso l'alto di circa 10/15cm ed è saldata a fuoco sulla parete, il quarto lato è aperto con ringhiera di ferro e su questo lato la guaina sborda, rispetto la fine del getto, di circa 10 cm. Quindi potrei al limite fare un muretto della stessa altezza del massetto (7/8cm) e saldarla lì, ma così otterrei una vasca chiusa senza scarico. E' giusto fare così? Grazie

• il caravaggio
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 11:45
    Dovresti montare un muretto di circa 25cm, e far risvoltare la guaina come sui tre lati.
    Per l'acqua fai inserire 2 messicani in rame, ai lati opposti del terrazzo per lo scarico.

• anonymous
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 12:55
    Ho dovuto fare una ricerca per sapere cosa sono i messicani , comunque ho capito, ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo.

• il caravaggio
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 20:24
    Mi spiace non essere stato preciso, sai disegnare con una tastiera non è facile.......

• daniele,ilpiastrellista
    0
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 13:21
    La soluzione consigliata da caravaggio e' la migliore e vedrai che nel tempo non avrai problemi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI