• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-11 13:21:04

Pavimentare terrazza.


Anonymous
login
10 Marzo 2009 ore 05:56 6
Con l'arrivo della bella stagione abbiamo deciso di pavimentare la terrazza, ora c'è, sopra la soletta, solo la guania impermeabilizzante su cui andrà fatto il massetto, la terrazza è chiusa su tre lati in quello aperto la guaina sporge di circa 10cm, secondo voi devo tagliarla a filo muro o un pò più dentro. Grazie
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 08:59
    Salve,
    Entrambi le soluzioni non garantiscono la tenuta nel tempo e non sono a norma.
    Generalmente la guaina avrebbe dovuto avere un risvolto verso l'alto, sostenuta da un rilevo in muratura.
    Meglio sarebbe se inserissi una foto. Cosi' su due piedi non è facile dare consigli.
    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 09:36
    Salve Caravaggio, grazie per la risposta, provo a descrivere meglio la situazione, la guaina, sono due strati, nei tre lati chiusi da muro gira verso l'alto di circa 10/15cm ed è saldata a fuoco sulla parete, il quarto lato è aperto con ringhiera di ferro e su questo lato la guaina sborda, rispetto la fine del getto, di circa 10 cm. Quindi potrei al limite fare un muretto della stessa altezza del massetto (7/8cm) e saldarla lì, ma così otterrei una vasca chiusa senza scarico. E' giusto fare così? Grazie

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 11:45
    Dovresti montare un muretto di circa 25cm, e far risvoltare la guaina come sui tre lati.
    Per l'acqua fai inserire 2 messicani in rame, ai lati opposti del terrazzo per lo scarico.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 12:55
    Ho dovuto fare una ricerca per sapere cosa sono i messicani , comunque ho capito, ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 20:24
    Mi spiace non essere stato preciso, sai disegnare con una tastiera non è facile.......

  • daniele,ilpiastrellista
    Daniele,ilpiastrellista Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 13:21
    La soluzione consigliata da caravaggio e' la migliore e vedrai che nel tempo non avrai problemi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI