Avevo mandato un mesaggio privato a Emix (che oltre tutto non so se l'ho inviato in modo corretto) perché ho letto che fa il piastrellista, poi ho pensato che è meglio aprire una discussione che potrebbe riguardare altri nella mia situazione! Questi sono i miei dubbi:
(se tutto va bene) domani firmerò il compromesso per la mia nuova casa. E' una villetta su due piani (circa 140 mq totali) costruita circa 20 anni fa. Prima di abitarla, vorrei cambiare le piastrelle del pavimento, un pò perché non ci piacciono e un pò perché, soprattutto nella zona giorno, ce ne sono alcune scheggiate. Stavamo pensando di rifare i pavimenti posando le nuove piastrelle su quelle esistenti perché penso sia la soluzione + economica, ma mi sono cihesto: se un domani mi si dovesse rompere un tubo, vado incontro a spese maggiori se devo tirare su non uno ma due strati di piastrelle? Quali sono i pro e i contro di un lavoro del genere? costerà tanto far adeguare le porte? Per risparmiare ulteriormente, avrei pensato di farmi fare questo tipo di lavoro da un piastrellista in pensione amico di mio padre...quale cifra può chiedermi per essere "onesto" conisderando che è un pensionato (quindi niente fatture, ecc.ecc.)?
Scusatemi per la tempestata di domande, ma vorrei sapere + o - a che spesa vado incontro!
Stavo dimenticando (mi pare di aver capito che sul prezzo del piastrellista influisca anche la zona dove si trova l'immobile...) la casa si trova in un paesino vicino a Cremona.
Grazie mille ancora.