menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-02-25 15:58:18

Pasta tillica

Nicolatenente2
login
18 Maggio 2016 ore 23:39 3
Salve
un imbianchino mi ha suggerito la pasta tillica per isolare muri freddi.
sembra che sia traspirante e a base calce.

qualcuno la ha provata ?

grazie
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Maggio 2016, alle ore 08:43
    Buongiorno,
    non ho mai provato questo prodotto ma ho reperito in rete la scheda tecnica, visibile a questo link:
    http://www.naturalcalk.com/wp-content/uploads/2013/09/Tillica-Pasta.pdf

Mi sembra un ottimo prodotto, privo di sostanze nocive come formaldeide o solventi.
    Nel suo caso, consiglierei prudenza prima dell'applicazione: le scriverò in privato a breve (in questi giorni sono stata purtroppo molto impegnata nell'avvio di un mio cantiere).
    Saluti.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 19 Maggio 2016, alle ore 15:56 - ultima modifica: Giovedì 19 Maggio 2016, all or 15:57
    Buongiorno,
    non ho mai provato questo prodotto ma ho reperito in rete la scheda tecnica, visibile a questo link:
    http://www.naturalcalk.com/wp-content/uploads/2013/09/Tillica-Pasta.pdf

Mi sembra un ottimo prodotto, privo di sostanze nocive come formaldeide o solventi.
    Nel suo caso, consiglierei prudenza prima dell'applicazione: le scriverò in privato a breve (in questi giorni sono stata purtroppo molto impegnata nell'avvio di un mio cantiere).
    Saluti.
    Ciao! a casa di un mio amico in campagna abbiamo utilizzato per l'unica parete perimetrale, intonaco interno a base di calce naturale e pittura sempre a base di calce (di certo esistono vari sistemi e pannelli termoisolanti, oltre al cappotto interno) sarà forse questione di fortuna? ma da due anni pare scomparso il problema della parete fredda, stiamo a vedere ...:-))

• lago di gardamax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Febbraio 2021, alle ore 15:58
    Io ho utilizzato il rasante termico tillica su tutte le pareti interne il soffitto di casa mia.. purtroppo però ho constatato con rammarico che non può assolutamente sostituire un vero cappotto termico! sono molto deluso perchè la ditta afferma che anche solo 5 mm isolano come 10 cm di altri isolanti x cappotto! PER ME NON E' VERO e credo che siano MOLTO PIU' ISOLANTI dei pannelli in sughero o fibra di legno anche di soli 3/4 cm piuttosto che il rasante tillica!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI