• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-11 10:54:37

Passo rapido - rumore terribile - 17868


Alexmi
login
15 Gennaio 2008 ore 23:38 6
Salve a tutti,

abito a Milano in un appartamento all'ultimo piano (acquistato da circa un anno) in cui il rumore delle tubazioni è assordante (ho relazione tecnica che riporta 50 decibel). il tutto è causato dal famigerato passo rapido. poi mi hanno parlato di un "polmone" di espansione bo!!!
ovvio che i piani sotto non si curano di non usarlo durante tutta la notte...
quello che vorrei sapere è fra tribunale o isolamento acustico cosa mi conviene fare. con sostituzione e l'isolamento delle tubazioni nel mio appartamento risolvo?

qualcuno c'è gia passato? cosa ha speso? ha risolto? come?

...non so che fare, sto diventando pazzo... per cortesia datemi una mano.

grazie a tutti.
ciao
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 12:25
    Semplicemente fatti fare una bella perizia da un perito meglio se CTU (perito presso un tribunale), dopodiche' lo presenti all'amministratore di persona oppure tramite lettera raccomandata oppure tramite un tuo legale se proprio vuoi partire in modo violento.
    Il condomino sara' obbligato a porre rimedio.

    Tranquillo

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 13:52
    Si, una raccomandatina da un 500 euro circa....

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 14:05
    Con 500 euro una ditta di insonorizzazioni manco entra dentro casa.....
    Tu invece Stefan che proponi?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 16:13
    Beh 500 euro per una perizia da allegare alla raccomandata, non mi sembra una cifra così irrisoria... Io mi farei fare un preventivo da una ditta, con quello fare la raccomandata al condominio con l'intimazione di procedere viceversa si provvederà a far fare i lavori a carico del condominio stesso..

  • alexmi
    Alexmi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 17:29
    Ragazzi grazie e scusate del ritardo con cui vi rispondo. di soldi ne ho spesi già moooolti di più. ieri sera c'è stata l'assemblea di condominio: mi hanno detto che posso tranquillamente afrgli causa! il loro gioco è un rimpallo di responsabilità tra "parte privata del bagno" (leggi manopola dello sciacquone) e non è un rumore che da fastidio perché .... perché lil palazzo è vecchio, perché lo sentono tutti... ...ecc.

    insomma... come faccio a sentireil rumore di SEI piani di sciacquoni... se non fosse un problema condominiale?

    mi aiutate per cortesia? grazie

    ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 10:54
    Prima di assumere altre iniziative, e prima di rompere alcunchè, consiglio un accertamento tecnico preventivo, avanti il Tribunale competente: è veloce, ma abbastanza dispendioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI