menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-11 10:54:37

Passo rapido - rumore terribile - 17868

Alexmi
login
15 Gennaio 2008 ore 23:38 6
Salve a tutti,

abito a Milano in un appartamento all'ultimo piano (acquistato da circa un anno) in cui il rumore delle tubazioni è assordante (ho relazione tecnica che riporta 50 decibel). il tutto è causato dal famigerato passo rapido. poi mi hanno parlato di un "polmone" di espansione bo!!!
ovvio che i piani sotto non si curano di non usarlo durante tutta la notte...
quello che vorrei sapere è fra tribunale o isolamento acustico cosa mi conviene fare. con sostituzione e l'isolamento delle tubazioni nel mio appartamento risolvo?

qualcuno c'è gia passato? cosa ha speso? ha risolto? come?

...non so che fare, sto diventando pazzo... per cortesia datemi una mano.

grazie a tutti.
ciao
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 12:25
    Semplicemente fatti fare una bella perizia da un perito meglio se CTU (perito presso un tribunale), dopodiche' lo presenti all'amministratore di persona oppure tramite lettera raccomandata oppure tramite un tuo legale se proprio vuoi partire in modo violento.
    Il condomino sara' obbligato a porre rimedio.

Tranquillo

• stefan
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 13:52
    Si, una raccomandatina da un 500 euro circa....

• the manager
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 14:05
    Con 500 euro una ditta di insonorizzazioni manco entra dentro casa.....
    Tu invece Stefan che proponi?

• stefan
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 16:13
    Beh 500 euro per una perizia da allegare alla raccomandata, non mi sembra una cifra così irrisoria... Io mi farei fare un preventivo da una ditta, con quello fare la raccomandata al condominio con l'intimazione di procedere viceversa si provvederà a far fare i lavori a carico del condominio stesso..

• alexmi
    0
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 17:29
    Ragazzi grazie e scusate del ritardo con cui vi rispondo. di soldi ne ho spesi già moooolti di più. ieri sera c'è stata l'assemblea di condominio: mi hanno detto che posso tranquillamente afrgli causa! il loro gioco è un rimpallo di responsabilità tra "parte privata del bagno" (leggi manopola dello sciacquone) e non è un rumore che da fastidio perché .... perché lil palazzo è vecchio, perché lo sentono tutti... ...ecc.

insomma... come faccio a sentireil rumore di SEI piani di sciacquoni... se non fosse un problema condominiale?

mi aiutate per cortesia? grazie

ciao

• nabor
    0
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 10:54
    Prima di assumere altre iniziative, e prima di rompere alcunchè, consiglio un accertamento tecnico preventivo, avanti il Tribunale competente: è veloce, ma abbastanza dispendioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI