Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.“Grazie Jovis, difatti ho messo un po' di nastro di carta per tenerlo giù... ma quindi non esiste una colla o qualcosa di semplice da poter applicare?”
Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?“Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.”
Ma credo che a spanne ti debba servire di un martello di gomma ed uno scalpellino, altrimenti chiama il parquettista per evitare di aumentare il problema.“Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?”
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,... |
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle... |
Salve a tutti, ho chiesto all'impresa che mi ha fatto dei lavori in casa nuova, un preventivo per piastrellare una porzione esterna a casa mia. L'idea è quella di... |
Salve, vorrei porre una domanda. Abito al primo piano di una quadrifamiliare, i miei tubi dell'acqua passano nel muro dell'appartamento al piano terra per una servitù del... |
Come deve essere una buona fuga?Intendo come profondità, come faccio a capire se è stata riempita a dovere? C'è un criterio?Parlo di una fuga di 2 mm su una... |
Notizie che trattano Parquet sollevato che potrebbero interessarti
|
Come riparare il parquet danneggiato fai da teBricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione |
Ripristino di un parquet rovinato dall'acquaPavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento |
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Stepping floor: il fascino del parquet industrialePavimenti e rivestimenti - Una soluzione contemporanea per rendere accogliente e vissuto il nostro ambiente domestico; una piccola spesa per un risultato d'effetto e di sicura durata nel tempo. |
Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posaPavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Iperceramica apre a Parigi il suo primo punto vendita franceseMateriali edili - Iperceramica, azienda di Fiorano Modenese specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredo bagno apre il primo punto vendita in Francia |