Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-08 14:35:12

Parquet sollevato

Buongiorno a tutti,
ho una piastrella del parquet che si è "scollata".

Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale, l'ombra proiettata evidenzia ancor di più il dislivello.
Ho cercato online ovunque, ma tutti i siti parlano di interventi super invasivi.
Mi chiedevo se per caso non potesse bastare un filo di colla, magari messa sul bordino.

Ecco, accetto qualsiasi consiglio per poter riparare in economia!
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 11:34 - ultima modifica: Domenica 2 Maggio 2021, all or 11:43
    Ciao una foto ci sarebbe di aiuto, ma cmq se non vuoi procedere con interventi più invasivi, un piccolo intervento forse potrebbe migliorare la situazione.
    Detto questo, dato che non si tratterà di una semplice e piccola stuccatura (almeno credo), postaci la foto e facci sapere di che tipologia di legno è composto il Parquet, ed il relativo spessore così valutiamo.

• nhio
    Nhio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 13:59
    Cavolo l'avevo caricata...ma evidentemente qualcosa è andato storto....ci riprovo...

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 15:21 - ultima modifica: Domenica 2 Maggio 2021, all or 15:24
    Certo che ci puoi inciampare e allora sono cavoli amari cmq noto il riflesso della luce forse la temperatura ha spinto a fare torcere in quel punto il listello

• nhio
    Nhio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2021, alle ore 08:19
    Grazie Jovis, difatti ho messo un po' di nastro di carta per tenerlo giù... ma quindi non esiste una colla o qualcosa di semplice da poter applicare?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nhio
    Lunedì 3 Maggio 2021, alle ore 10:34 - ultima modifica: Lunedì 3 Maggio 2021, all or 10:40
    Grazie Jovis, difatti ho messo un po' di nastro di carta per tenerlo giù... ma quindi non esiste una colla o qualcosa di semplice da poter applicare?
    Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.

• nhio
    Nhio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 7 Maggio 2021, alle ore 12:39
    Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.
    Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nhio
    Sabato 8 Maggio 2021, alle ore 14:35
    Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?
    Ma credo che a spanne ti debba servire di un martello di gomma ed uno scalpellino, altrimenti chiama il parquettista per evitare di aumentare il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img esterlautumio
Salve a tutti, ho chiesto all'impresa che mi ha fatto dei lavori in casa nuova, un preventivo per piastrellare una porzione esterna a casa mia. L'idea è quella di...
esterlautumio 22 Novembre 2020 ore 18:45 3
Img m.n.
Buongiorno, guardate la foto allegata, vorrei togliere le piastrelle (colore grigio) che sono state posate come paraschizzi attorno al lavandino, dal rivestimento della cucina...
m.n. 20 Agosto 2020 ore 10:31 1
Img maurosgualdi
Buon giorno, in cucina mi si è rotta una piastrella nell'angolo, rottura dovuta probabilmente al fatto che quando è stata messa sotto in corrispondenza dell'angolo...
maurosgualdi 25 Luglio 2020 ore 16:27 2
Img paolobanchero
Buongiorno, farò ripiastrellare casa.. E in bagno l'artigiano mi ha detto di togliere solo le vecchie piastrelle e non la colla che lui ci piastrella sopra. A me sembra...
paolobanchero 28 Febbraio 2020 ore 13:07 2
Img silviezz
Salve, vorrei porre una domanda. Abito al primo piano di una quadrifamiliare, i miei tubi dell'acqua passano nel muro dell'appartamento al piano terra per una servitù del...
silviezz 31 Ottobre 2019 ore 17:19 3
Notizie che trattano Parquet sollevato che potrebbero interessarti

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Pavimenti decorati con lo stencil

Fai da te - Un modo originale e anche poco dispendioso per rinnovare in poco tempo le superfici, con colore e fantasia.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Stepping floor: il fascino del parquet industriale

Pavimenti e rivestimenti - Una soluzione contemporanea per rendere accogliente e vissuto il nostro ambiente domestico; una piccola spesa per un risultato d'effetto e di sicura durata nel tempo.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.
REGISTRATI COME UTENTE
330.426 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//