menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-05-08 14:35:12

Parquet sollevato

Buongiorno a tutti,
ho una piastrella del parquet che si è "scollata".

Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale, l'ombra proiettata evidenzia ancor di più il dislivello.
Ho cercato online ovunque, ma tutti i siti parlano di interventi super invasivi.
Mi chiedevo se per caso non potesse bastare un filo di colla, magari messa sul bordino.

Ecco, accetto qualsiasi consiglio per poter riparare in economia!
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 11:34 - ultima modifica: Domenica 2 Maggio 2021, all or 11:43
    Ciao una foto ci sarebbe di aiuto, ma cmq se non vuoi procedere con interventi più invasivi, un piccolo intervento forse potrebbe migliorare la situazione.
    Detto questo, dato che non si tratterà di una semplice e piccola stuccatura (almeno credo), postaci la foto e facci sapere di che tipologia di legno è composto il Parquet, ed il relativo spessore così valutiamo.

• nhio
    0
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 13:59
    Cavolo l'avevo caricata...ma evidentemente qualcosa è andato storto....ci riprovo...

• jovis
    0
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 15:21 - ultima modifica: Domenica 2 Maggio 2021, all or 15:24
    Certo che ci puoi inciampare e allora sono cavoli amari cmq noto il riflesso della luce forse la temperatura ha spinto a fare torcere in quel punto il listello

• nhio
    0
    Lunedì 3 Maggio 2021, alle ore 08:19
    Grazie Jovis, difatti ho messo un po' di nastro di carta per tenerlo giù... ma quindi non esiste una colla o qualcosa di semplice da poter applicare?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nhio
    Lunedì 3 Maggio 2021, alle ore 10:34 - ultima modifica: Lunedì 3 Maggio 2021, all or 10:40
    Grazie Jovis, difatti ho messo un po' di nastro di carta per tenerlo giù... ma quindi non esiste una colla o qualcosa di semplice da poter applicare?
    Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.

• nhio
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 7 Maggio 2021, alle ore 12:39
    Certo a patto che il listello sia rimovibile completamente, vedi Ultrabond Mapei, Bostik, Pattex, l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso collante usato quando è stato posato il pavimento.
    Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nhio
    Sabato 8 Maggio 2021, alle ore 14:35
    Grazie...purtroppo il listello non si toglie del tutto... potrei estrarlo io con la forza... e poi metto la colla alla base e lo inserisco.... è così che dovrei fare?
    Ma credo che a spanne ti debba servire di un martello di gomma ed uno scalpellino, altrimenti chiama il parquettista per evitare di aumentare il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img x knife
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,...
x knife 28 Ottobre 2024 ore 12:18 1
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img esterlautumio
Salve a tutti, ho chiesto all'impresa che mi ha fatto dei lavori in casa nuova, un preventivo per piastrellare una porzione esterna a casa mia. L'idea è quella di...
esterlautumio 22 Novembre 2020 ore 18:45 3
Img silviezz
Salve, vorrei porre una domanda. Abito al primo piano di una quadrifamiliare, i miei tubi dell'acqua passano nel muro dell'appartamento al piano terra per una servitù del...
silviezz 31 Ottobre 2019 ore 17:19 3
Img mobijay
Come deve essere una buona fuga?Intendo come profondità, come faccio a capire se è stata riempita a dovere? C'è un criterio?Parlo di una fuga di 2 mm su una...
mobijay 22 Maggio 2019 ore 11:07 1
Notizie che trattano Parquet sollevato che potrebbero interessarti

Come riparare il parquet danneggiato fai da te

Bricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Stepping floor: il fascino del parquet industriale

Pavimenti e rivestimenti - Una soluzione contemporanea per rendere accogliente e vissuto il nostro ambiente domestico; una piccola spesa per un risultato d'effetto e di sicura durata nel tempo.

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Come si posa un parquet flottante

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Iperceramica apre a Parigi il suo primo punto vendita francese

Materiali edili - Iperceramica, azienda di Fiorano Modenese specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredo bagno apre il primo punto vendita in Francia
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI