Grazie per la risposta! Sono considerazioni che non avevo fatto. Io piastrellerei solo fin dove è attualmente cemento (la parte "verde" no). Ma giustamente va considerata la pendenza. Nel preventivo nn si parla del materiale di risulta ma anche nel prevendivo che mi è stato fatto x i lavori in casa non è mai stato menzionato quindi credo sia una voce "implicita".“Ciao, secondo me potresti chiedere uno sconto,Capisco a vedere le foto che la situazione non è poi da poco, perchè il cortile perimetrale da rifare è anche in pendenza, quindi ripristinare il terreno di sottofondo con altro drenante e poi procedere con il massetto. Calcola eventuali costi a parte per canalizzare il depluvio delle acque a qualche pozzetto in zona di cui non ho visto menzione nel post del preventivo.Se vuoi fare un lavoro fatto bene"non arrangiato" credo sia giusto predisporre il massetto con i particolari di cui ti ho descritto, altrimenti potresti trovarti il rischio , una volta piastrellato il tutto di allagamenti.Ergo preventivo sbagliato, non solo non ho sentito parlare di trasporto del materiale di risulta a discariche comunali predisposte, con relativo formulario.”
Non credo proprio i problemi veri vengono subito dopo l'inizio dei lavori tipo i "ma i se" non era previsto.Quindi meglio mettere nero su bianco prima anzichè piangere dopo.“Grazie per la risposta! Sono considerazioni che non avevo fatto. Io piastrellerei solo fin dove è attualmente cemento (la parte "verde" no). Ma giustamente va considerata la pendenza. Nel preventivo nn si parla del materiale di risulta ma anche nel prevendivo che mi è stato fatto x i lavori in casa non è mai stato menzionato quindi credo sia una voce "implicita".”
Buonasera a tutti. Vivo in Germania ed ho acquistato una casa a cui vorrei personalmente portare delle piccole migliorie.Ad esempio esternamente è stato messo, credo negli... |
Ciao a tutti, cerco, piuttosto rapidamente, un piastrellista per ristrutturazione del mio bagno. Zona Loreto, Milano. Qualcuno può aiutarmi??Grazie mille :D... |
Notizie che trattano Posa piastrelle esterne che potrebbero interessarti
|
Parte basamentale dei fabbricatiRistrutturare Casa - Anche la parte basamentale delle costruzioni, solitamente posta a protezione della facciata, riveste un ruolo chiave alla stessa tregua di altre strutture edilizie. |
La zoccolatura di facciata dell'edificioFacciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete. |
Come intervenire sull'efficienza di una zoccolaturaRestauro edile - Cos'è una zoccolatura e come intervenire su di essa per soddisfare i parametri di efficienza, utilizzando delle tecniche per accrescere la deumidificazione della parete |
Le zoccolature nella composizione della cucinaCappe e piani cucina - Nelle cucine lo zoccolo, oltre a rifinire esteticamente la composizione permette una facile pulizia dello spazio sotto le basi e la manutenzione di prese e tubi |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Materiali naturaliMateriali edili - Nel campo dell'edilizia possiamo continuare a costruire rispettando il nostro pianeta attraverso l'impiego di materie naturali da costruzione eco-compatibili. |
Mini guida per posare le piastrelle in fai da teFai da te Muratura - Posa piastrelle: la più classica e duratura delle coperture a pavimento può essere realizzata anche da chi non è esperto col fai da te seguendo tutti i passaggi |
Qual è l'altezza giusta per le piastrelle in cucina?Pavimenti e rivestimenti - Dalla piastrellatura a tutta parete a quella fino al margine superiore dei pensili, cappa compresa: scopriamo a che altezza mettere le piastrelle in cucina. |
Come realizzare un rivestimento parete con le piastrellePavimenti e rivestimenti - Per rivestire le pareti con piastrelle occorre avere l'attrezzatura giusta e fare attenzione ad alcuni aspetti, come la preparazione e il punto di partenza. |