Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Aiuto dalla Germania: ripristino facciata esterna

Buonasera a tutti.
Vivo in Germania ed ho acquistato una casa a cui vorrei personalmente portare delle piccole migliorie.
Ad esempio esternamente è stato messo, credo negli anni 50/70 uno stucco pesante come quello che metto in foto.
Innanzitutto se sapete il nome in Italia di questa tecnica di stucco esterno e poi come posso intervenire più velocemente possibile per rifare completamente la facciata esterna quindi rimuovere il vecchio stucco e metterne di nuovo e poi dipingere.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, all or 00:04
    Salve,se ci posta una foto degli esterni vediamo di aiutarla.Saluti
  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 21 Settembre 2020, all or 11:57
    Salve,se ci posta una foto degli esterni vediamo di aiutarla.Saluti
    L'avevo fatto.... StranoCi riprovoGrazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2020, all or 09:26 - ultima modifica: Martedì 22 Settembre 2020, all or 09:29
    Ciao, sembra un intonaco a rinzaffo a vista o con parti silicee, quarzo e addirittura termoisolante visto che è steso nella parte inferiore delle mura esterne, rimane difficile interpretare senza verificare sul posto.
  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 22 Settembre 2020, all or 09:46
    Ciao, sembra un intonaco a rinzaffo a vista o con parti silicee, quarzo e addirittura termoisolante visto che è steso nella parte inferiore delle mura esterne, rimane difficile interpretare senza verificare sul posto.
    Come interverresti tu per togliere tutta questa roba??Una levigatrice per pareti? Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente A.kymbala
    Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 14:15 - ultima modifica: Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 14:20
    Come interverresti tu per togliere tutta questa roba??Una levigatrice per pareti? Grazie
    Ciao! ti rispondo per quel poco che io possa sapere in materia, userei uno scrostatore ad aghi, si può montare anche su un trapano, per darti un esempio ti posto questo link:https://www.amazon.it/Metabo-Inserto-scrostatore-aghi-628822000/dp/B00KC6S8ME/
    :-))
  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 21:21
    Pazzesco, non sapevo dell'esistenzaTi ringrazio. Certamente con un aggeggio del genere per riproporre 300mq circa di facciata ci vogliono mesi..... Però almeno so di che parliamo. Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 21:28
    Ah! ti credo in tal caso esistono le imprese per un incarico del genere.Dalla foto sembravano pochi metri quadri di zoccolatura.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcor91
Quando costa pitturare le facciate esterne di casa? Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati. La casa è...
marcor91 01 Maggio 2020 ore 17:15 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img dario79
Buongiorno a tutti, ho acquistato una villetta che ha una cinquantina di anni situata in montagna (quindi con clima abbastanza rigido in inverno). Come potete vedere dalla foto la...
dario79 23 Luglio 2018 ore 11:43 3
Img giorgiogiorgetti
Gentilissimi, mi permetto di scrivervi sperando che possiate aiutarmi a chiarirmi le idee. Sperando di spiegarmi bene, vi posto un'immagine della facciata esterna della facciata...
giorgiogiorgetti 02 Dicembre 2017 ore 14:12 6
Img antonio eeleonora
Buonasera,volevo chiedere come funzionava per avere le detrazioni fiscali e se era possibile averle per una ristrutturazione facciata esterna dell'edificio, che tipo di bonifico...
antonio eeleonora 21 Settembre 2016 ore 08:28 1
Notizie che trattano Aiuto dalla Germania: ripristino facciata esterna che potrebbero interessarti

Parte basamentale dei fabbricati

Ristrutturazione - Anche la parte basamentale delle costruzioni, solitamente posta a protezione della facciata, riveste un ruolo chiave alla stessa tregua di altre strutture edilizie.

La zoccolatura di facciata dell'edificio

Facciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete.

Zoccolature efficienti

Progettazione - Come mantenere efficienti nel tempo le zoccolature.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Le zoccolature nella composizione della cucina

Cappe e piani cucina - Nelle cucine lo zoccolo, oltre a rifinire esteticamente la composizione permette una facile pulizia dello spazio sotto le basi e la manutenzione di prese e tubi

Bonus facciate 2020: rientra anche il ponteggio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spese accessorie comprese tra quelle che danno diritto alla nuova detrazione fiscale per la tinteggiatura di facciate e balconi, prevista dalla manovra 2020.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//