• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-23 21:28:05

Aiuto dalla Germania: ripristino facciata esterna


Buonasera a tutti.
Vivo in Germania ed ho acquistato una casa a cui vorrei personalmente portare delle piccole migliorie.
Ad esempio esternamente è stato messo, credo negli anni 50/70 uno stucco pesante come quello che metto in foto.
Innanzitutto se sapete il nome in Italia di questa tecnica di stucco esterno e poi come posso intervenire più velocemente possibile per rifare completamente la facciata esterna quindi rimuovere il vecchio stucco e metterne di nuovo e poi dipingere.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 00:04
    Salve,se ci posta una foto degli esterni vediamo di aiutarla.Saluti

  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 11:57
    Salve,se ci posta una foto degli esterni vediamo di aiutarla.Saluti
    L'avevo fatto.... StranoCi riprovoGrazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2020, alle ore 09:26 - ultima modifica: Martedì 22 Settembre 2020, all or 09:29
    Ciao, sembra un intonaco a rinzaffo a vista o con parti silicee, quarzo e addirittura termoisolante visto che è steso nella parte inferiore delle mura esterne, rimane difficile interpretare senza verificare sul posto.

  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 22 Settembre 2020, alle ore 09:46
    Ciao, sembra un intonaco a rinzaffo a vista o con parti silicee, quarzo e addirittura termoisolante visto che è steso nella parte inferiore delle mura esterne, rimane difficile interpretare senza verificare sul posto.
    Come interverresti tu per togliere tutta questa roba??Una levigatrice per pareti? Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente A.kymbala
    Mercoledì 23 Settembre 2020, alle ore 14:15 - ultima modifica: Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 14:20
    Come interverresti tu per togliere tutta questa roba??Una levigatrice per pareti? Grazie
    Ciao! ti rispondo per quel poco che io possa sapere in materia, userei uno scrostatore ad aghi, si può montare anche su un trapano, per darti un esempio ti posto questo link:https://www.amazon.it/Metabo-Inserto-scrostatore-aghi-628822000/dp/B00KC6S8ME/
    :-))

  • a.kymbala
    A.kymbala Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2020, alle ore 21:21
    Pazzesco, non sapevo dell'esistenzaTi ringrazio. Certamente con un aggeggio del genere per riproporre 300mq circa di facciata ci vogliono mesi..... Però almeno so di che parliamo. Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2020, alle ore 21:28
    Ah! ti credo in tal caso esistono le imprese per un incarico del genere.Dalla foto sembravano pochi metri quadri di zoccolatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img fabio pietrofiabane
Buongiorno, in questi giorni di freddo (temperatura esterna intorno ai -1C / -2C) ho notato le macchie in foto sulla parete del condominio dove abito.Idee di cosa sia?L' inquilino...
fabio pietrofiabane 01 Febbraio 2023 ore 09:54 1
Img msgn
Ciao a tutti, non sono per nulla pratico della materia quindi vi chiedo pazienza in anticipo!Ovviamente ho chiesto il parere di amici, visto qualche video online e letto articoli.
msgn 08 Luglio 2022 ore 12:13 2
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img micky322
Ciao a tutti. Nel nostro condominio vogliono ristrutturare una casa di soli 14 anni usando il superbonus. Sul lato ovest e forse anche sul lato sud, è veramente neccessario...
micky322 17 Giugno 2022 ore 10:49 2
Notizie che trattano Aiuto dalla Germania: ripristino facciata esterna che potrebbero interessarti


Parte basamentale dei fabbricati

Ristrutturare Casa - Anche la parte basamentale delle costruzioni, solitamente posta a protezione della facciata, riveste un ruolo chiave alla stessa tregua di altre strutture edilizie.

La zoccolatura di facciata dell'edificio

Facciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Come intervenire sull'efficienza di una zoccolatura

Restauro edile - Cos'è una zoccolatura e come intervenire su di essa per soddisfare i parametri di efficienza, utilizzando delle tecniche per accrescere la deumidificazione della parete

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Le zoccolature nella composizione della cucina

Cappe e piani cucina - Nelle cucine lo zoccolo, oltre a rifinire esteticamente la composizione permette una facile pulizia dello spazio sotto le basi e la manutenzione di prese e tubi

Come illuminare la facciata esterna di casa adeguatamente

Sistemazione esterna - Illuminare la facciata esterna risponde a due esigenze: maggiore sicurezza ed estetica. Vediamo alcune idee per ravvivare la facciata e aumentare la sicurezza.

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI