• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-07-08 12:13:42

Come ristrutturare questo muro esterno?

Ciao a tutti, non sono per nulla pratico della materia quindi vi chiedo pazienza in anticipo!
Ovviamente ho chiesto il parere di amici, visto qualche video online e letto articoli.
Ma secondo voi qual è il modo migliore per rimettere a nuovo questo muro?
Mi piacerebbe sapere soprattutto che materiali usereste.
Si tratta di un casale in pietra abbandonato da 30 anni con evidenti danni estetici, ma non strutturali.
Grazie!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2022, alle ore 12:16 - ultima modifica: Giovedì 7 Luglio 2022, all or 12:31
    Ciao io svellirei l'intonaco e dopo aver pulito userei un isolante vedi primer e il collante consigliato dal rivenditore di pietre da rivestimento per esterno come: pietre di cava, pietre di beola, ardesia, puoi cercare rivenditori specializzati come alcuni che ti cito: Marseglia, Italpietra, Stones.
    Ho trovato questa immagine che ti potrebbe dare uno spunto

• msgn
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 8 Luglio 2022, alle ore 12:13
    Ciao io svellirei l'intonaco e dopo aver pulito userei un isolante vedi primer e il collante consigliato dal rivenditore di pietre da rivestimento per esterno come: pietre di cava, pietre di beola, ardesia, puoi cercare rivenditori specializzati come alcuni che ti cito: Marseglia, Italpietra, Stones.
    Ho trovato questa immagine che ti potrebbe dare uno spunto
    Grazie Jovis.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img fabio pietrofiabane
Buongiorno, in questi giorni di freddo (temperatura esterna intorno ai -1C / -2C) ho notato le macchie in foto sulla parete del condominio dove abito.Idee di cosa sia?L' inquilino...
fabio pietrofiabane 01 Febbraio 2023 ore 09:54 1
Img camilla marchetti
Buongiorno, ho individuato un immobile per l'acquisto ma dall'ultima riunione condominiale c'è la volontà di tutti i condomini di rifare la facciata.Non c'è...
camilla marchetti 31 Gennaio 2023 ore 10:48 1
Img gialu_x
Buongiorno, vi chiedo aiuto in quanto mi trovo nella seguente situazioneIl condominio di mia zia ha deliberato ed iniziato lavori di ristrutturazione facciate e riqualificazione...
gialu_x 07 Agosto 2022 ore 19:18 2
Notizie che trattano Come ristrutturare questo muro esterno? che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Quali bonus edilizi per rifare la facciata nel 2023?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Devi effettuare dei lavori di recupero della facciata dell'edificio e non sai quali bonus potrai utilizzare. Facciamo chiarezza sugli incentivi a disposizione.

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Spese rifacimento della facciata condominiale: chi paga in caso di vendita?

Comprare casa - In caso di compravendita di un immobile le spese per il rifacimento della facciata condominiale approvate prima del passaggio di proprietà sono dovute dal venditore

Rifacimento facciata: il biglietto da visita dell'edificio

Facciate e pareti - Ristrutturare la facciata esterna di un edificio è un intervento essenziale non solo per un fattore estetico, ma anche per proteggere la struttura dell'immobile

Via libera al Bonus facciate anche per un solo condomino

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione del 90% per il bonus facciate prevista anche se a richiederlo è un solo contribuente. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 499/2021.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI