Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio foro piastrella

Erika
login
08 Gennaio 2018 ore 12:22 4
Buongiorno a tutti!
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio: in bagno hanno posato le piastrelle a parete, lasciando un bruttissimo buco di circa 3cmx3cm da dove escono i cavi per lo specchio.
Ora, il foro è centrale ma molto in alto (circa 20 cm sopra il pensile).
Devo posizionare lo specchio più in basso altrimenti è troppo alto, ma in questo modo il foro rimane scoperto.. e le soluzioni sono (ma ovviamente non ho conoscenze tecniche...):
- sostituire interamente la piastrella forata, nascondendo dietro ad essa i cavi e poi farli sbucare più in basso (così rimangono nascosti anche dallo specchio) ma non so se c'è abbastanza margine per "tirarli" verso il basso e non so se va bene che i cavi stiano dietro a una piastrella...;
- coprire il foro con stucco/pezzo di piastrella ma lo specchio deve comunque almeno coprire la parte dei cavi che esce dal buco e sarebbe comunque troppo alto..
- "comprare uno specchio più grande?!"... è già un 70 largX h90 e il bagno è piuttosto piccolo...
Spero di essermi spiegata.
Qualche idea??
Grazie a tutti in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2018, alle ore 16:59 - ultima modifica: Lunedì 8 Gennaio 2018, alle ore 17:04
    Ciao,
    una prima soluzione potrebbe essere quella di tirare fuori i cavi con un nuovo foro più in basso, provvedendo poi a mettere sul precedente foro in alto, un copriscatola; sicuramente non sarà elegante ma funzionale, in alternativa al tamponamento con una nuova piastrella.

La seconda di fare uno specchio nuovo più grande, non mi dispiace affatto, anzi migliorerebbe la luminosità e l'ampiezza del tuo piccolo bagno, anzi ti consiglio una lettura interessante sull'argomento specchio:.lavorincasa.it/specchio-in-soggiorno-per-ampliare-lo-spazio 
    :-))
  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2018, alle ore 18:00
    Grazie del consiglio Jovis,
    ma il bagno ? stato appena ristrutturato ed ? piccolo.. Lo specchio 70X90 ? orientato in verticale (70 ? la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace..Grazie del consiglio Jovis!
    ma il bagno è stato appena ristrutturato ed è piccolo.. Lo specchio 70X90 è orientato in verticale (70 è la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo.. E già 70X90 è grande per l'ambiente che ha anche il tetto leggermente spiovente verso l'esterno.. Ed è con luce a led integrata perché se fosse di quelli con la luce centrale, non sarebbe un problema..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace però.. Dovrei trovare una scatola carina..
    Comunque grazie ancora per la dritta!

Buona serara

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Erika
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 09:53
    Grazie del consiglio Jovis,
    ma il bagno ? stato appena ristrutturato ed ? piccolo.. Lo specchio 70X90 ? orientato in verticale (70 ? la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace..Grazie del consiglio Jovis!
    ma il bagno è stato appena ristrutturato ed è piccolo.. Lo specchio 70X90 è orientato in verticale (70 è la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo.. E già 70X90 è grande per l'ambiente che ha anche il tetto leggermente spiovente verso l'esterno.. Ed è con luce a led integrata perché se fosse di quelli con la luce centrale, non sarebbe un problema..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace però.. Dovrei trovare una scatola carina..
    Comunque grazie ancora per la dritta!

Buona serara

Ciao!
    ho trovato casualmente questa foto nel web, potrebbe risultare una soluzione alternativa montando una lampada da parete.
    Sarà ovvio controllare le misure del foro, potresti coprire il problema ed aggiungere un punto luce, per migliorare l'illuminazione del bagno.:-))

• erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 11:21
    Grazie ancora del suggerimento Jovis!!
    Ma ho scelto questo specchio con led incorporato proprio per evitare una lampada esterna...ma evidentemente l'elettricista non ha recepito...Allego una foto di esempio e calcola che il foro, rispetto alla foto è più alto del pensile.. :(
    Buona giornata
    Erika

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tutti,devo chiudere un foro da tassello e ho utilizzato prima del cemento lasciando un po' di spazio per lo stucco. Ho passato lo stucco solo sul buco e non mi è...
basilico79 07 Giugno 2016 ore 19:26 5
Img valentinacammelli
Buongiorno a tutti.Spero di aver scelto il forum giusto, nel caso correggetemi :)Nella casa che ho acquistato manca l'uscita per la cappa aspirante.Purtroppo la cappa a carboni...
valentinacammelli 29 Luglio 2014 ore 12:20 3
Img davidecipolla
Ciao,vorrei appendere un sacco da boxe nella mia cantina.Di muri non ne so niente!!Ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi"Il buco e' profondo 4 cm...
davidecipolla 24 Luglio 2015 ore 12:54 3
Img marcomedori
Salve,ho da poco firmato il compromesso per l'acquisto da privato di un appartamento di recente costruzione.L'appartamento è ammobiliato e abitato dal 2007, ci sono tutti i...
marcomedori 26 Ottobre 2015 ore 16:16 2
Img drakend
Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi spero di aver postato nella sezione giusta innanzi tutto.Scrivo questo post perché sto avendo dei problemi...
drakend 16 Marzo 2015 ore 05:09 3
Notizie che trattano Consiglio foro piastrella che potrebbero interessarti

Attrezzi per la foratura del legno

Bricolage legno - Per eseguire fori perfetti nel legno è necessario saper selezionare, di volta in volta, lo strumento più adatto: ecco una breve guida agli attrezzi più efficaci.

Tagliare e forare il vetro

Idee fai da te - Tagliare il vetro è un'operazione delicata, che tuttavia può essere eseguita anche in modo autonomo con grande precisione se si utilizzano gli strumenti adeguati.

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Tagliare e forare il legno

Bricolage legno - Spesso il fai da te richiede di effettuare tagli o fori nel legno: si tratta di operazioni che, con i giusti strumenti, possono risultare molto semplici.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Quando si può realizzare un foro su facciata condominiale per scarico fumi cucina?

Parti comuni - Forare la facciata condominiale per lo scarico della cucina è operazione che ciascun condòmino può porre in essere, ma entro quali limiti e a quali condizioni?

Come forare il metallo

Idee fai da te - La foratura del metallo può essere semplice, se eseguita con gli strumenti adeguati: ecco come eseguire lavori di precisione utilizzando strumenti facilmente reperibili.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.
REGISTRATI COME UTENTE
313.950 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE