• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-10 11:21:44

Consiglio foro piastrella


Erika
login
08 Gennaio 2018 ore 12:22 4
Buongiorno a tutti!
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio: in bagno hanno posato le piastrelle a parete, lasciando un bruttissimo buco di circa 3cmx3cm da dove escono i cavi per lo specchio.
Ora, il foro è centrale ma molto in alto (circa 20 cm sopra il pensile).
Devo posizionare lo specchio più in basso altrimenti è troppo alto, ma in questo modo il foro rimane scoperto.. e le soluzioni sono (ma ovviamente non ho conoscenze tecniche...):
- sostituire interamente la piastrella forata, nascondendo dietro ad essa i cavi e poi farli sbucare più in basso (così rimangono nascosti anche dallo specchio) ma non so se c'è abbastanza margine per "tirarli" verso il basso e non so se va bene che i cavi stiano dietro a una piastrella...;
- coprire il foro con stucco/pezzo di piastrella ma lo specchio deve comunque almeno coprire la parte dei cavi che esce dal buco e sarebbe comunque troppo alto..
- "comprare uno specchio più grande?!"... è già un 70 largX h90 e il bagno è piuttosto piccolo...
Spero di essermi spiegata.
Qualche idea??
Grazie a tutti in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2018, alle ore 16:59 - ultima modifica: Lunedì 8 Gennaio 2018, all or 17:04
    Ciao,
    una prima soluzione potrebbe essere quella di tirare fuori i cavi con un nuovo foro più in basso, provvedendo poi a mettere sul precedente foro in alto, un copriscatola; sicuramente non sarà elegante ma funzionale, in alternativa al tamponamento con una nuova piastrella.

    La seconda di fare uno specchio nuovo più grande, non mi dispiace affatto, anzi migliorerebbe la luminosità e l'ampiezza del tuo piccolo bagno, anzi ti consiglio una lettura interessante sull'argomento specchio:specchio-in-soggiorno-per-ampliare-lo-spazio :-))

  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2018, alle ore 18:00
    Grazie del consiglio Jovis,
    ma il bagno ? stato appena ristrutturato ed ? piccolo.. Lo specchio 70X90 ? orientato in verticale (70 ? la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace..Grazie del consiglio Jovis!
    ma il bagno è stato appena ristrutturato ed è piccolo.. Lo specchio 70X90 è orientato in verticale (70 è la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo.. E già 70X90 è grande per l'ambiente che ha anche il tetto leggermente spiovente verso l'esterno.. Ed è con luce a led integrata perché se fosse di quelli con la luce centrale, non sarebbe un problema..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace però.. Dovrei trovare una scatola carina..
    Comunque grazie ancora per la dritta!

    Buona serara



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Erika
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 09:53
    Grazie del consiglio Jovis,
    ma il bagno ? stato appena ristrutturato ed ? piccolo.. Lo specchio 70X90 ? orientato in verticale (70 ? la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace..Grazie del consiglio Jovis!
    ma il bagno è stato appena ristrutturato ed è piccolo.. Lo specchio 70X90 è orientato in verticale (70 è la larghezza del lavabo) se fosse 100 cm arriverebbe troppo sul lavabo.. E già 70X90 è grande per l'ambiente che ha anche il tetto leggermente spiovente verso l'esterno.. Ed è con luce a led integrata perché se fosse di quelli con la luce centrale, non sarebbe un problema..
    Io veramente pensavo proprio di coprire il buco... ma quella della scatola non mi dispiace però.. Dovrei trovare una scatola carina..
    Comunque grazie ancora per la dritta!

    Buona serara


    Ciao!
    ho trovato casualmente questa foto nel web, potrebbe risultare una soluzione alternativa montando una lampada da parete.
    Sarà ovvio controllare le misure del foro, potresti coprire il problema ed aggiungere un punto luce, per migliorare l'illuminazione del bagno.:-))


  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 11:21
    Grazie ancora del suggerimento Jovis!!
    Ma ho scelto questo specchio con led incorporato proprio per evitare una lampada esterna...ma evidentemente l'elettricista non ha recepito...Allego una foto di esempio e calcola che il foro, rispetto alla foto è più alto del pensile.. :(
    Buona giornata
    Erika


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img marco141070
Salve,devo installare una stufa a legna che ha tubi da 120 di diametro.Il foro sul muro che porta alla canna fumaria ha diametro 320 e profondità 300, probabilmente serviva...
marco141070 02 Novembre 2022 ore 13:35 1
Img sorguido
Ciao a tutti.Mi date un'idea su come potrei coprire, provvisoriamente, questi fori su cappotto?Data la provvisorietà della cosa, vorrei solo che si vedessero meno e...
sorguido 07 Maggio 2022 ore 14:39 1
Img bruceas
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione...
bruceas 18 Dicembre 2021 ore 09:54 1
Img danieleferraresi
Salve, attualmente devo scegliere, ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto...
danieleferraresi 22 Luglio 2021 ore 12:30 9
Notizie che trattano Consiglio foro piastrella che potrebbero interessarti


Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Tagliare e forare il vetro

Idee fai da te - Tagliare il vetro è un'operazione delicata, che tuttavia può essere eseguita anche in modo autonomo con grande precisione se si utilizzano gli strumenti adeguati.

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Quando si può realizzare un foro su facciata condominiale per scarico fumi cucina?

Parti comuni - Forare la facciata condominiale per lo scarico della cucina è operazione che ciascun condòmino può porre in essere, ma entro quali limiti e a quali condizioni?

Come forare il metallo

Idee fai da te - La foratura del metallo può essere semplice, se eseguita con gli strumenti adeguati: ecco come eseguire lavori di precisione utilizzando strumenti facilmente reperibili.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI