• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-21 10:05:33

Parquet laminato - 12141


Davidino69
login
20 Marzo 2007 ore 14:10 8
Salve a tutti. So che è un argomento che è stato trattato a lungo e ho letto tutti i post ma i dubbi sono innumerevoli soprattutto legati ad un fattore economico e di manualità. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo in posa da solo dei parquet in laminato dell'Ikea o di Castorama, se è stato facile e se il prodotto è risultato all'altezza. Esistono tantissime altre ditte che fatto questo tipo di parquet ma i prezzi sono decisamente più alti ...ma è solo un fattore di marca o i prodotti dei vari Brico sono scadenti?
Grazie a tuttijavascript:emoticon(':D')
Very Happy
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 14:51
    Le acciughe che vendono al brico o ikea...di si e no sono 6/7 mm di spessore e su supporto alquanto discutibile. se ti durano due tre anni senza cominciare a sollevarsi e imbarcarsi è già tanto. è roba super economica che non ha nulla a che fare con prodotti certificati e di qualità di grandi marche del settore.

  • davidino69
    Davidino69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:56
    Ciao, grazie per la risposta ... ammetto che anch'io sono scettico sulla qualità del parquet commercializzato dalla grande distribuzione ... ma sai ti viene sempre il dubbio se a volte paghi la marca o la reale qualità del prodotto.
    Per esempio da Castorama è commercializzato un parquet in laminato che mi è piaciuto a livello estetico ed ha le seguenti caratteristiche:

    - laminato 7 mm posa a secco senza colla
    - classe AC3 per il calpestio
    - classe B1 per il fuoco
    - classe E1 per la tossicità
    - fibre ad alta densità HDF
    - 12 anni di garanzia

    a 15 euro a mq!!!

    Ripeto... il dubbio viene spontaneo, non essendo esperto non so se 7 mm sono pochi e volendo essere maligno dato che siamo tutti bravi a mettere una scritta, le classi potrebbero non corrispondere al vero... ma comunque sono certificati spero che su questo ci sia un controllo...
    Grazie ancora!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 17:20
    Io tratto skema e posso dirti che un buon 8mm AC4 che di sicuro è 50 volte meglio di castorama...spendi non più di 7/8 euro al metro quadro.

  • davidino69
    Davidino69 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 07:39
    Ciao, beh sicuramente la marca Skema sembra (almeno dal sito) avere degli ottimi prodotti. Avevo già visitato il loro sito e mi piace molto il modello Prestige ... appunto un 8 mm in classe AC4 e anche con Sigil Lock Sistem (che se ho capito bene con un sigillante puoi metterlo anche in bagno) ma parte da 38,90 euro + IVA al mq!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 07:57
    Quello è il prezzo di listino. ma esistono gli sconti...almeno a casa mia
    e ottimi sconti.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 08:35
    I laminati di qualita' sono HPL e non HDL

    Pensate che una parte del pavimento dele sale d'attesa, dell'aeroporto di Monaco e in parquet laminato!
    E li di calpestio c'e' ne' !

  • davidino69
    Davidino69 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 09:48
    Per rena64...
    Spiegami ... so che tratti la ditta Skema ... ma ad esempio il modello Prestige quanto verrebbe a mq? E volendo fare tutta casa (so che per non mettere i giunti di dilatazione dovrei usare il modello Maxim ma oltre che costerà sicuramente molto di più non ho trovato la gamma di colori che vorrei).
    Quindi ... secondo te il modello Prestige va bene per tutta casa? Soprattutto bagno e cucina?
    Domanda strana...
    Eventualmente posso fare una stanza per volta, chiudendo sulla porta con un "profilo per dislivello" e in un secondo momento continuare la stanza vicina sostituendo il "profilo per dislivello" con un "giunto di dilatazione"? In modo da diluire sia il lavoro che la spesa?
    Grazie mille

    Per the manager...
    Non sono riuscito a trovare nelle caratteristiche dei vari laminati se sono HPL o HDL, sapresti spiegarmi meglio?
    Grazie mille

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 10:05
    Un presige con 22/24 euro te la cavi...col maxim sui 28/30. + iva.
    per un lavoro ottimo il maxim è qualcosa di eccezzionale.
    da non mettere in bagno. nessun laminato o legno va bene in bagno anche se qualcuno dice il contrario. dopo qualche anno te ne accorgeresti che ho ragione.
    problemi zero su zone di passaggio e cucina.
    col maxim puoi fare minori giunti di dilatazione...ma qualcuno serve sempre. al limite fai come hai detto...profilo di dislivello momentaneo e poi basta sostituire la parte sopra con il profilo dilatazione.

    per le finiture ci sono tutte sia in maxim che in prestige.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI