menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-07-17 15:09:12

Parquet in bamboo - 11870

Dada75
login
09 Marzo 2007 ore 16:43 5
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e pensavo di mettere il parquet in sala e nelle camere. Recentemente ho visto il parquet in bamboo che mi piace molto, sia nella tonalità naturale che in quella scura evaporata. Qualcuno di voi lo ha messo in casa? Come vi trovate? Ho trovato diverse offerte soprattutto su ebay, ed alcune sono ditte pubblicizzate anche su questo sito, che quindi ritengo attendibili (Armony srl). I prezzi sembrano interessanti, circa 29 Euro/mq iva esclusa e mi sono fatta spedire dei campioni che mi arriveranno la prossima settimana.
Sono però dubbiosa sulla scelta principalmente perché il bamboo non è un albero, bensì una pianta infestante e quindi non è il classico parquet di legno. Qualcuno ha informazioni per aiutarmi nella scelta?
Grazie a tutti
Daria
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 16:23
    Il punto debole del Bamboo e' la scarsa resistenza meccanica.
    E' cioe' un "legno" troppo tenero per essere calpestato e non si puo' fare affidamento solo alla verniciatura protettiva.
    Bello forse, dura poco sicuro.

• sandra130
    0
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 11:41
    Il punto debole del Bamboo e' la scarsa resistenza meccanica.
    E' cioe' un "legno" troppo tenero per essere calpestato e non si puo' fare affidamento solo alla verniciatura protettiva.
    Bello forse, dura poco sicuro.

• bubica
    0
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 09:04
    Ma non c'è nessuno che lo abbia già messo in casa e possa testimoniare la sua esperienza?

• radiante
    0
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 11:16
    Ho visto solo dei campioni e devo dire che quello pressato a vapore che pesa parecchio mi da la sensazione di resistenza che themanager non ha,infatti non è che costi poco pur essendo bambu che non è un albero ma un erbaceo

• cristinap
    0
    Venerdì 17 Luglio 2015, alle ore 15:09
    Provo a porre qui la mia domanda per non aprire una nuova discussione. Sto valutando di posare su un massetto nuovo una pavimentazione uniforme (bagno e cucina compresa) di bambù strand woven (pressato).

Analizzando le schede tecniche del prodotto leggo che ha un indice di durezza (scala Brinell) di 4.7 (vs 3.4 del rovere classico da parquet) e un'elevata stabilità.

La garanzia del prodotto è di 25 anni.

Ho letto e visto che viene posato spesso nelle sale bowling proprio perché è molto resistente al calpestio e all'usura pur non avendo bisogno di manutenzione.

C'è qualche posatore che può darmi un parere tecnico? Cerco in zona Verona anche per eventuale posa.

Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI