menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-01 15:58:16

Parquet camera

Robybergamini
login
05 Agosto 2008 ore 09:10 3
Buongiorno,
riprovo anche oggi, nessuno sa qualcosa sui parquet? Per favore ... Io proprio non me ne intendo!
Ho appena avuto le chiavi del mio nuovo appartamento e ho un quesito da porvi sul parquet delle camere. Il legno è molto nodoso - e questa è anche la sua bellezza - ma in alcuni punti ci sono piccole forme irregolari dove il parquet non sembra essere lucidato. In cantiere mi hanno detto che è normale e il legno è fatto così ma a me non sembra giusto. Inoltre, in un punto mi sembra ci sia addirittura il buco di un tarlo. Qualcuno mi può aiutare a capire? Ho le foto ma non riesco a capire come allegarle.
Grazie mille!
  • schwarz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 22:02
    Per la lucidatura non ti so dire. Io ho fatto posare un anno fa, in tutta la casa, un parquet di rovere spazzolato, evaporato con finitura opaca. E' abbastanza nodoso (ma a me piace così) e ci sono TANTISSIMI buchi di tarli. Appena l'ho visto, prima che lo posassero e lo verniciassero, mi è venuto un colpo....ok l'effetto rustico però... Invece l'ho pagato non poco appunto per questo. Il tarlo comunque è morto( o almeno spero quelli che ho io!) quindi non dovresti avere problemi. Per l'effetto non omogeneo però non ne ho idea

• robybergamini
    0
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 13:24
    Grazie per l'aiuto, non avrei mai pensato potesse esistere un tipo di parquet con i buchi dei tarli morti. Adesso che lo so chiederò a un addetto ai lavori di venire a vederlo, ma quello che dici mi consola molto!

• nabor
    0
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 15:58
    Ciao, convengo che le tipologie di parquet siano alquanto varie, e che alcuni apparenti difetti, in realtà, siano connaturati al prodotto scelto...ciò non toglie che sia opportuno, onde evitare le prescrizioni e decadenze del caso, far visionare il tutto ad un esperto, per poi eventualmente denunciare formalmente il vizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI