• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-01 15:58:16

Parquet camera


Robybergamini
login
05 Agosto 2008 ore 09:10 3
Buongiorno,
riprovo anche oggi, nessuno sa qualcosa sui parquet? Per favore ... Io proprio non me ne intendo!
Ho appena avuto le chiavi del mio nuovo appartamento e ho un quesito da porvi sul parquet delle camere. Il legno è molto nodoso - e questa è anche la sua bellezza - ma in alcuni punti ci sono piccole forme irregolari dove il parquet non sembra essere lucidato. In cantiere mi hanno detto che è normale e il legno è fatto così ma a me non sembra giusto. Inoltre, in un punto mi sembra ci sia addirittura il buco di un tarlo. Qualcuno mi può aiutare a capire? Ho le foto ma non riesco a capire come allegarle.
Grazie mille!
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 22:02
    Per la lucidatura non ti so dire. Io ho fatto posare un anno fa, in tutta la casa, un parquet di rovere spazzolato, evaporato con finitura opaca. E' abbastanza nodoso (ma a me piace così) e ci sono TANTISSIMI buchi di tarli. Appena l'ho visto, prima che lo posassero e lo verniciassero, mi è venuto un colpo....ok l'effetto rustico però... Invece l'ho pagato non poco appunto per questo. Il tarlo comunque è morto( o almeno spero quelli che ho io!) quindi non dovresti avere problemi. Per l'effetto non omogeneo però non ne ho idea

  • robybergamini
    Robybergamini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 13:24
    Grazie per l'aiuto, non avrei mai pensato potesse esistere un tipo di parquet con i buchi dei tarli morti. Adesso che lo so chiederò a un addetto ai lavori di venire a vederlo, ma quello che dici mi consola molto!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 15:58
    Ciao, convengo che le tipologie di parquet siano alquanto varie, e che alcuni apparenti difetti, in realtà, siano connaturati al prodotto scelto...ciò non toglie che sia opportuno, onde evitare le prescrizioni e decadenze del caso, far visionare il tutto ad un esperto, per poi eventualmente denunciare formalmente il vizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI