• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-22 09:56:11

Parquet bagno


Annagaiarossi
login
20 Agosto 2016 ore 19:05 3
Ciao, vorrei posare un parquet laminato in bagno. Dovendo lasciare circa 1 cm dal muro come posso riempire questo vuoto? Il bagno è stato ristrutturato da poco quindi ha il rivestimento alle pareti, ma purtroppo il pavimento si è molto rovinato per la pessima qualità della ceramica. Non so ancora se togliere quello esistente o posare il parquet sora. Resta solo il dubbio della rifinitura laterale solitamente effettuata con il battiscopa. Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2016, alle ore 12:54 - ultima modifica: Domenica 21 Agosto 2016, all or 13:10
    Salve,
    nel frattempo potrebbe usare un sigillante specifico, ed tal proposito ecco una lettura redazionale:lavorincasa.it/sigillanti-per-fai-da-te
    mentre io non deciderei in fretta in merito alla posa del parquet laminato in bagno, visto che non si tratta poi di tanti mq, ma sopratutto di manodopera opterei per una base di autolivellante e applicarvi un rivestimento di resina.
    Va poi considerato se si tratta del bagno padronale o di servizio per pensare ad una giusta valutazione sull'uso e funzione, decidendo successivamente sui materiali alternativi e la tavola cromatica.

    Nulla togliendo ad un eventuale alternativa di posarvi sopra un'altro pavimento in gres porcellanato ne cito alcune fra tante aziende produttrici nazionali come Marazzi, Ragno, Rondine, Atlas Concorde, Ceramica di Treviso, e tante altre.
    Saluti

  • annagaiarossi
    Annagaiarossi Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 21 Agosto 2016, alle ore 14:52 - ultima modifica: Domenica 21 Agosto 2016, all or 17:12
    Salve,
    nel frattempo potrebbe usare un sigillante specifico, ed tal proposito ecco una lettura redazionale:lavorincasa.it/sigillanti-per-fai-da-te
    mentre io non deciderei in fretta in merito alla posa del parquet laminato in bagno, visto che non si tratta poi di tanti mq, ma sopratutto di manodopera opterei per una base di autolivellante e applicarvi un rivestimento di resina.
    Va poi considerato se si tratta del bagno padronale o di servizio per pensare ad una giusta valutazione sull'uso e funzione, decidendo successivamente sui materiali alternativi e la tavola cromatica.

    Nulla togliendo ad un eventuale alternativa di posarvi sopra un'altro pavimento in gres porcellanato ne cito alcune fra tante aziende produttrici nazionali come Marazzi, Ragno, Rondine, Atlas Concorde, Ceramica di Treviso, e tante altre.
    Saluti
    Si tratta del bagno patronale per questo ho valutato l'ipotesi del parquet laminato. Hai per caso idea di come poter risol vere il problema dello spazio che si verrebbe a creare fra il parquet e il muro?grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Annagaiarossi
    Lunedì 22 Agosto 2016, alle ore 09:56 - ultima modifica: Lunedì 22 Agosto 2016, all or 10:04
    Si tratta del bagno patronale per questo ho valutato l'ipotesi del parquet laminato. Hai per caso idea di come poter risol vere il problema dello spazio che si verrebbe a creare fra il parquet e il muro?grazie
    Salve,
    visto che si tratterebbe di circa 1 cm, si potrebbe superare lo scoglio con un battiscopa sagomato dello stesso colore del parquet laminato, non solo ma esistono in commercio varie tipologie più o meno lavorati o stilizzati.

    Qualora si volesse un effetto performante e soft si potrebbero inserire dei battiscopa corredati di luce a led, in maniera tale di delineare in modo affascinante tutto il perimetro del bagno padronale.

    Dimenticavo visto eventuali problemi di spazio si potrebbe anche pensare di usare del sigillante apposito per fughe luminescente come si può evincere dalla seguente lettura:fughe-luminose
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI