• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-12 07:09:04

Parquet - 16697


Gerri79
login
08 Novembre 2007 ore 10:16 6
CIAO A TUTTI VI CHIEDO UN CONSIGLIO :IO E LA MIA RAGAZZA ABIAMO COMPRATO CASA DA POCO E CI SIAMO RITROVATI UN PARQUET DI QUELLI LAMINATI CON UN COLORE CHE A NOI NON PIACE(COLORE DA UFFICIO).GIRANDO UN PO(MOLTO POCO)ABIAMO VISTO CHE ALL IKEA VENDONO UN PARQUET LAMINATO CARINO ,E SEMBREREBBE,MOTO SEMPLICE DA POSARE!LA MIA DOMANDA è QUESTA:COME SI FA A TOGLIERE IL PARQUET VECCHIO CHE è STATO POSATO SU DELLE PIASTRELLE ?CI PUò ESSERE LA POSSIBILITà CHE SIA STATO INCOLLATO?GRAZIE ANTICIPATAMENTE,CIAO
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 10:33
    Scrivi in minuscolo per cortesia...

    GRAZIE

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 11:52
    CIAO A TUTTI VI CHIEDO UN CONSIGLIO :IO E LA MIA RAGAZZA ABIAMO COMPRATO CASA DA POCO E CI SIAMO RITROVATI UN PARQUET DI QUELLI LAMINATI CON UN COLORE CHE A NOI NON PIACE(COLORE DA UFFICIO).GIRANDO UN PO(MOLTO POCO)ABIAMO VISTO CHE ALL IKEA VENDONO UN PARQUET LAMINATO CARINO ,E SEMBREREBBE,MOTO SEMPLICE DA POSARE!LA MIA DOMANDA è QUESTA:COME SI FA A TOGLIERE IL PARQUET VECCHIO CHE è STATO POSATO SU DELLE PIASTRELLE ?CI PUò ESSERE LA POSSIBILITà CHE SIA STATO INCOLLATO?GRAZIE ANTICIPATAMENTE,CIAO
    se è incollato lo capisci camminandoci sopra, non "si muove".
    x toglierlo si rompe un elemneto e poi si fa leva. se incollato si finisce con il raschietto e con solventi per toglier le tracce di colla.
    comunque se è un laminato è posato quasi certamente flottante.
    ciao

  • 171079
    171079 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 12:04
    Io ho appena montato il parquet in laminato dell'xxx in un piccolo ripostiglio. Io credo che, se è possibile vi convenga montarlo sopra quello già esistente. E' spesso solo 7 mm.
    Comunque vi dico che per quanto riguarda la semplicità di posa: è vero è abbastanza semplice da montare. Il problema più grosso è fare i tagli, non è difficile tagliarlo se si ha una sega elettrica ben fatta, ma la polvere che poduce è veramente tantissima e fastidiosissima: non so con che materiale sia fatto il parquet. Io ho sporcato tutto il garage e mi sono beccata pure il mal di gola. Per il resto ti dico che quando vai ad acquistarlo ti consigliano di prendere anche molte altre cose: un tappetino da appoggiare sul piano, un kit per il montaggio, i battiscopa che non sono come quelli italiani, ma ci sono delle guide da attaccare al muro e poi ci si attacca il battiscopa. In totale il grosso del costo non è più il parquet ma tutti gli annessi e connessi. Io ho preso solo il parquet ed i battiscopa che ho attaccato con i chiodini ed il silicone come si usa normalmente. Io ti consiglio di prendere solo il pavimento ed i battiscopa comprarli da un'altra parte (tanto il colore non è perfettamente uguale) perché quelli dell'xxx, proprio perché sono preddisposti ad essere incastrati in una guida sono fatti un po' strani e alla fine rimangono un po' distanti dal muro nella parte alta.
    Nel complesso il risultato non è male però il vero parquet è tutta un'altra cosa... Pensateci bene, il legno è legno ed il parquet dell'xxx va bene per un ripostiglio, una soffitta, un locale di servizio, non per una bella casa nuova...
    Tanti auguri per la nuova casa.

  • gerri79
    Gerri79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 10:59
    Grazie per le risposte.....quindi il parquet dell ikea è sicuramente più sottile di quello già esistente!!avevi pensato allora di applicarlo sopra quello che c è già , ma sorge un problema,la casa ha delle porte scorrevoli e quindi come faccio se poi il pavimento diventa più alto,anche se solo di 3 mm?le porte normali si possono togliere e portarle da un falegname che magari le taglia sotto ma con quelle scorrevoli diventa un lavoraccio!!cosa mi consigliate?

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 11:08
    Grazie per le risposte.....quindi il parquet dell ikea è sicuramente più sottile di quello già esistente!!avevi pensato allora di applicarlo sopra quello che c è già , ma sorge un problema,la casa ha delle porte scorrevoli e quindi come faccio se poi il pavimento diventa più alto,anche se solo di 3 mm?le porte normali si possono togliere e portarle da un falegname che magari le taglia sotto ma con quelle scorrevoli diventa un lavoraccio!!cosa mi consigliate?
    secondo me devi prima capire cosa hai sul pavimento. se è flottante lo togli facilmente e magari lo ricicli proprio in un ufficio; vedi che piastrelle che hai sotto e scopri che magari ti piacciono.
    se è incollato lo puoi comunque togliere facendo fatica ma si fa.
    non ti consiglierei di sovrapporre un altro pavimento.
    una precisazione che però evita future incomprensioni:
    per parquet si intende il pavimento in legno che deve avere almeno l'essenza nobile in legno di spessore almeno pari a 2.5 mm e di solito lo spessore totale non è mai inferiore a 10-11 mm. Il laminato può essere + sottile, ovviamente
    ciao

  • 171079
    171079 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 07:09
    Ciao, sul problema delle porte non so cosa risponderti, forse dovresti provare a sentire un falegname. Poi dipende anche dalle porte se sono in massello credo sia più facile "aggiustarle", ma se sono tamburate non so se si riesce a sistemarle ottenendo un lavoro ben fatto.
    In bocca al lupo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI