• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-03 06:44:26

Parificare massetto per riscaldamento a pavimento

Maggiale
login
02 Settembre 2007 ore 23:46 1
Ciao a tutti Vi pongo un quesito che vede coinvolta la mia casetta in costruzione.

Si tratta dei massetti che a breve saranno interessati dalla posa dell'impianto di riscaldamento a pavimento. Il problema sta nell'irregolarità della superficie del massetto nella considerazione che si tratta del solaio grezzo gettato dalla ditta che ha costruito la struttura in c.a.

Non posso fare un altro massetto perché non ci siamo con l'altezza minima che deve essere di 2,70 metri.

Ora i massetti nonostante le 7 camicie sudate per pulirli dopo gli intonaci con tanto di piccone per togliere anche le croste più piccole inevitabilmente presenta delle irregolarità come piccoli avvallamenti, cunette, porzioni di calcestruzzo aguzze che fuoriescono un poco dal piano.

La mia domanda è cosa posso fare per parificare la superficie dei massetti ed agevolare la posa dei pannelli sagomati per il pavimento radiante?

Ho pensato ad un lieve intervento con un massetto autolivellante molto liquido che vada a riempire i vari interstizi che ci sono ora con uno spessore massimo di 2 cm. (so che è poco ma più di tanto non si può per via dell'altezza utile rimasta che è di circa 12 cm. escluso impianto a pavimento, massetto di finitura e rivestimento).

Attendo eventuali preziosi suggerimenti.
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 06:44
    Secondo me non hai bisogno di nulla, va bene cosi com'è, quando getti sopra l'impianto il peso del cemento farà "modellare" i pannelli e quando il massetto tirerà non ci saranno problemi.....

cmq sentiamo il parere di esperti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI