• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-13 16:36:16

Pareti bagno - 5548

Lasa78
login
21 Marzo 2006 ore 10:38 3
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio.
ho preso una casa nuova e finalmente posso verniciarla, mio padre mi ha consigliato di mettere un isolante nei bagni e in cucina (premetto che mio padre ha usato questo metodo su le 3 case che habbiamo cambiato e non ha mai avuto problemi ),il fatto sorge che mio suocero mi dice che l'isolante nel bagno non va bene . cha cosa mi consigliate?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 11:34
    Cosa intendi per isolante? forse il fondo prima della pittura?

• lasa78
    0
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 21:05
    Si proprio quello un barattolo di latta con all'interno un prodotto biancastro da mischiare co dell'acqua

• dalo
    0
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 16:36
    Noi lo chiamiamo fissativo.
    noi abbiamo appena comprato casa e stiamo pitturando. il fissativo l'abbiamo messo dappertutto, anche in bagno. e' una specie di colla che fissa al muro la pittura vecchia e prepara il muro alla nuova pittura. l'unica accortezza è diluirlo bene, noi abbiamo fatto 1 litro di fissativo in 6 litri d'acqua.e poi bisogna impregnare il muro solo con il pennello, non con il rullo.
    se il bagno è ben ventilato (avete una finestra?lasciatela spalancata durante l'operazione) non ci sono problemi, altrimenti puzza un po' e stenta ad asciugare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI