menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-27 20:30:29

Parete zona cottura in cucina: alternative alla piastrella

Anonymous
login
26 Aprile 2007 ore 17:48 3
Ciao a tutti, datemi un consiglio anche voi (ne ho sentite tante...):
sulla parete in cucina (dietro i fornelli) non vorrei mettere le piastrelle e nemmeno rivestimenti in pannelli laminati, esistono delle pitture resistenti e soprattuto che non assorbano che possono andare a sostituire le piastrelle??? Magari delle resine: vorrei infatti creare una parete completamente liscia e magari con un bel colore acceso per far risaltare la cappa (ELICA - mod. ON in vetro bianco)... Chi mi sa aiutare potrebbe anche indicarmi anche qualche marca.. Ringrazio sin d'ora chi mi saprrà aiutare.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 19:05
    La soluzione è lo smalto/resina epossidico bicomponente ad acqua
    nei colori RAL ,si stende con rullo rasato da 20/25 cm.

Saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

• anonymous
    0
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 07:46
    La soluzione è lo smalto/resina epossidico bicomponente ad acqua
    nei colori RAL ,si stende con rullo rasato da 20/25 cm.

Saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

Ti ringrazio per la risposta (velocissima tra le altre cose).
    Vista la tua competenza in merito ti faccio qualche domanda di approfondimento:
    1. La resa di questo prodotto crea una parete completamente liscia (tipo spatolato) al tatto?
    2. E' garantito che non assorbe gli unti che inevitabilmente potrebbero schizzare dalle pentole?
    3. Con che prodotti di pulizia si tratta?
    4. Si graffia facilmente?

Grazie mille in anticipo per la tua risposta! E ringrazio fin d'ora qualsiasi persona che lo ha già utilizzato e che mi racconti le sue impressioni in merito.

• mariomornata
    0
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 20:30
    1) Supefice liscia al tatto
    2) Si lava con detergente universale (POOL)
    3) Non si graffia ( è addirittura carrabile )
    4) Si può riverniciare ( con lo stesso prodotto )

Mario Mornata
    0362501388

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI