• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-07 16:42:20

Parete viola


Ntn59
login
01 Luglio 2011 ore 11:21 8
Salve, sono un dilettante, perciò chiedo un parere.
Devo imbiancare le pareti di una cucina che attualmente sono di colore viola (è stata usata una idropittura). Vorrei dipingerla di bianco, ma ho paura che rispunti sempre qualche chiazza di color viola: Secondo voi quale procedura dovrei adottare? Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 14:33
    Devi utilizzare un prodotto chiamato in gergo isolante che steso, sulla superficie tinteggiata permette, in funzione della tinta sottostante, di variare il colore con una tonalità più chiara.
    E' evidente che occorrerà sempre qualche mano in più.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 19:01
    Non vorrei essere sempre contraddittorio....ma l'utente cerca di essere aiutato e non confuso!!
    l'isolante serve a tutt'altro,l'isolante serve ad isolare le pareti dalle polveri e rendendo compatto e omogeneo il fondo permettendo un'uniformita' di assorbimento dello stesso fondo....

    il consiglio che e' stato dato e' giusto infatti si da una mano di isolante per far si che la parete da tinteggiare possa assorbire in egual modo la nuova pittura.

    pero' credo sia giusto spiegare l'esatto uso/funzione del prodotto
    infatti l'isolante non serve per variare il colore con tonalita' piu' chiara!!!

  • ntn59
    Ntn59 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Luglio 2011, alle ore 13:03
    Quindi, passando una mano di isolante e 2 o 3 mani di idropittura, dovrei farcela?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 20:11
    Per un ottimo lavoro bisogna scartavetrare il piu possibile il viola, poi il fissativo, poi le mani di bianco

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 11:16
    Riguardo il primo consiglio dato, lo scopo non è stato di mandare in confusione l'utente.
    Ad una domanda è stata data una risposta, limitandosi a segnalare un prodotto da impiegare per questo tipo di intervento.
    Per il resto le note successive confermano il tipo di procedimento.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 09:28
    Isolante e idropèittura bianca, se il fondo è idropittura (passa una spugna bagnata per accertarti che non sia tempera) ed è saldo non serve carteggiare.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 12:05
    Serve carteggiare fidati!

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 16:42
    Dal contenuto dei consigli e dai suggerimenti non ti rimane ora che agire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI