• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-07 16:42:20

Parete viola


Ntn59
login
01 Luglio 2011 ore 11:21 8
Salve, sono un dilettante, perciò chiedo un parere.
Devo imbiancare le pareti di una cucina che attualmente sono di colore viola (è stata usata una idropittura). Vorrei dipingerla di bianco, ma ho paura che rispunti sempre qualche chiazza di color viola: Secondo voi quale procedura dovrei adottare? Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 14:33
    Devi utilizzare un prodotto chiamato in gergo isolante che steso, sulla superficie tinteggiata permette, in funzione della tinta sottostante, di variare il colore con una tonalità più chiara.
    E' evidente che occorrerà sempre qualche mano in più.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 19:01
    Non vorrei essere sempre contraddittorio....ma l'utente cerca di essere aiutato e non confuso!!
    l'isolante serve a tutt'altro,l'isolante serve ad isolare le pareti dalle polveri e rendendo compatto e omogeneo il fondo permettendo un'uniformita' di assorbimento dello stesso fondo....

    il consiglio che e' stato dato e' giusto infatti si da una mano di isolante per far si che la parete da tinteggiare possa assorbire in egual modo la nuova pittura.

    pero' credo sia giusto spiegare l'esatto uso/funzione del prodotto
    infatti l'isolante non serve per variare il colore con tonalita' piu' chiara!!!

  • ntn59
    Ntn59 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Luglio 2011, alle ore 13:03
    Quindi, passando una mano di isolante e 2 o 3 mani di idropittura, dovrei farcela?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 20:11
    Per un ottimo lavoro bisogna scartavetrare il piu possibile il viola, poi il fissativo, poi le mani di bianco