menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-07 16:42:20

Parete viola

Ntn59
login
01 Luglio 2011 ore 11:21 8
Salve, sono un dilettante, perciò chiedo un parere.
Devo imbiancare le pareti di una cucina che attualmente sono di colore viola (è stata usata una idropittura). Vorrei dipingerla di bianco, ma ho paura che rispunti sempre qualche chiazza di color viola: Secondo voi quale procedura dovrei adottare? Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 14:33
    Devi utilizzare un prodotto chiamato in gergo isolante che steso, sulla superficie tinteggiata permette, in funzione della tinta sottostante, di variare il colore con una tonalità più chiara.
    E' evidente che occorrerà sempre qualche mano in più.

• fantastik
    0
    Venerdì 1 Luglio 2011, alle ore 19:01
    Non vorrei essere sempre contraddittorio....ma l'utente cerca di essere aiutato e non confuso!!
    l'isolante serve a tutt'altro,l'isolante serve ad isolare le pareti dalle polveri e rendendo compatto e omogeneo il fondo permettendo un'uniformita' di assorbimento dello stesso fondo....

il consiglio che e' stato dato e' giusto infatti si da una mano di isolante per far si che la parete da tinteggiare possa assorbire in egual modo la nuova pittura.

pero' credo sia giusto spiegare l'esatto uso/funzione del prodotto
    infatti l'isolante non serve per variare il colore con tonalita' piu' chiara!!!

• ntn59
    0
    Sabato 2 Luglio 2011, alle ore 13:03
    Quindi, passando una mano di isolante e 2 o 3 mani di idropittura, dovrei farcela?

• eagledare
    0
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 20:11
    Per un ottimo lavoro bisogna scartavetrare il piu possibile il viola, poi il fissativo, poi le mani di bianco

• consulente
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 11:16
    Riguardo il primo consiglio dato, lo scopo non è stato di mandare in confusione l'utente.
    Ad una domanda è stata data una risposta, limitandosi a segnalare un prodotto da impiegare per questo tipo di intervento.
    Per il resto le note successive confermano il tipo di procedimento.

• anonimo
    0
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 09:28
    Isolante e idropèittura bianca, se il fondo è idropittura (passa una spugna bagnata per accertarti che non sia tempera) ed è saldo non serve carteggiare.

• eagledare
    0
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 12:05
    Serve carteggiare fidati!

• consulente
    0
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 16:42
    Dal contenuto dei consigli e dai suggerimenti non ti rimane ora che agire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI