Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum anche se è molto tempo che vi consulto per piccoli suggerimenti, risultati sempre molto utili.
Ora mi sono iscritto per una consulenza molto complessa su un lavoro che mi sto accingendo a fare per la prima volta, chiudere un'insenatura nel mio appartamento per ricavarne una cabina armadio.
Voglio realizzare le ante utilizzando 2 semplici ante da armadio, comprate all'ikea e chiudere lo spazio restante con Cartogesso. Devo chiudere circa 2,8 mq di superficie di cui 1,6 mq coperti dagli sportelli
Quello che vi chiedo è:
1) Per la struttura portante del cartongesso vorrei utilizzare dei travetti di legno in quanto più facilmente gestibili, cosa ne pensate? Inoltre tali travetti mi permottono facilmente di montare le ante stiel armadio.
2) Visto che non posso bucare il parquet, poichè sotto passano i tubi del riscaldamento, che biadesivo posso utilizzare per fissare il travetto di legno a terra?
3) Oltre ai pannelli di cartogesso, che altro materiale mi serve per chiudere le fessure e le giunzioni con le pareti? C'è qualche garza specifica? Dello stucco speciale?
4) Per pitturare le pareti di cartongesso, con cosa devo pretrattarle?
5) Per nascondere il travetto di legno della struttura dove fisserò le ante dell'armadio cosa posso utilizzare? Mi servirebbe un pezzo di legno verniciato ma della larghezza uguale allo spessore del muro finito
Le domande sono tante, scusatemi, ma è la prima volta che mi cimento in un tal lavoro.