menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-08 22:14:12

Parere tecnico su coibentazione muri perimetrali

Francescooo
login
07 Maggio 2013 ore 23:00 3
Ciao a tutti,

prima di tutto le presentazioni, sono Francesco e scrivo da Cagliari.. e sono in procinto di ricevere in donazione un appartamento dove presto spero di andare a vivere

Vi spiego la situazione.. costruzione degli anni 70, muri perimetrali con intercapedine di 8cm tra due file di mattoni forati da 8cm. Tetto non pervenuto, è presente il solaio nudo e privo di coibentazione (solo guaina). Infissi in alluminio senza taglio termico e con vetro da 3mm.
Alcuni punti di muffa in casa, dovuti sia alle infiltrazioni nel tetto (la guaina si è usurata), sia alle caratteristiche un po' scadenti della costruzione.

Ora, considerando che fare un tetto è fondamentale, come vi comportereste riguardo ai muri? Pensavo all'insufflaggio di materiali come cellulosa o perlite, perché il cappotto adesso non posso permettermelo. Quali sono più o meno i costi di questa soluzione? Sono una valida alternativa al cappotto o in futuro dovrò per forza farci un pensiero?

Ah.. gli infissi.. ovviamente cambierò anche quelli, ho scelto il PVC.

Ciao a tutti
  • lorecipo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 08:39
    La cosa indispensabilie che ha la precedenza e fare la guaina
    sul tetto
    l' acqua in casa non e' bello

• francescooo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 14:30
    La cosa indispensabilie che ha la precedenza e fare la guaina
    sul tetto
    l' acqua in casa non e' bello

senza dubbio.. è già in programma! a giorni si comincia

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 22:14
    Buona sera francesco, il suo è un lavoro molto ampio che prevede la valutazione di più problematiche, è opportuno che il tecnico di sua fiduccia che la segue proponga una soluzione valutando i vari aspetti in un contesto unico in base al risultato che lei vuole ottenere,

il riempimento dell' intercapedine non correggerà i ponti termici strutturali i quali sono correggibili sono con un cappotto esterno omogeneo, per quanto riguarda il materiale da usare questo va valutato in base a precisi calcoli che ne determineranno anche i relativi spessori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 02 Novembre 2024 ore 18:07 5
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 31 Ottobre 2024 ore 13:26 5
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
347.507 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI