• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-23 10:23:09

Parere sulle macchie su parete


Buonasera,
sono in cerca di un appartamento da affittare.
Mi hanno mostrato questo che mi è piaciuto abbastanza, ho però notato queste macchie, temo non vadano via ma siano sintomo di un problema più "grave" e possano quindi tornare dopo una tinteggiatura.
Sono però ignorante in materia quindi volevo chiedere a chi magari ne capisce di più.
Secondo voi cosa sono?
Infiltrazioni umidità?
Cosa?
Grazie mille a tutti

CONSIGLIATO amazon-seller
Pannello depron
€ 56.2
invece di € 57.9 COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2018, alle ore 14:33
    In foto a sinistra dovrebbe essere lo spigolo di un pilastro, mentre a destra potrebbero essere impianti (elettrico o altro) sottotraccia, per cui credo si tratti di umidità da condensa.
    La soluzione potrebbe essere facile ed economica, a mio modesto parere si potrebbe ovviare rivestendo la facciata, ovviamente scorporando la superficie della finestra, di Depron.
    Il Depron è venduto sottoforma di fogli di uno spessore che va da 2 - 3 mm si applica con colla o silicone alla parete, dopodicchè si tinteggia normalmente.
    Tutto questo per alzare la temperatura in modo che l'umidità non condensi e formi macchie antiestetiche.
    Anche una buona aerazione dell'ambiente favorisce la scomparsa delle macchie.
    Per saperne di più sul Depron puoi leggere questi due articoli:
    Il Depron per isolare
    Depron come usarlo

    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2018, alle ore 10:23 - ultima modifica: Giovedì 23 Agosto 2018, all or 10:39
    Ciao,
    un problema simile al tuo è capitato ad un amico che abita in una casa anni 60 circa

    Ora non so se possa essere paragonabile al 100%, al tuo problema, ma in quello spigolo finto pilastrino passava il tubo del riscaldamento.

    In pratica si riscontrò che si trattava di umidità, dovuta al rilascio della condensa del tubo di mandata del riscaldamento condominiale.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Notizie che trattano Parere sulle macchie su parete che potrebbero interessarti


Il depron, un materiale isolante versatile ed efficiente

Restauro edile - Il Depron è un materiale isolante versatile, economico, facile da applicare e con ottime prestazioni, ideale per la coibentazione termica degli edifici esistenti.

Cappotti sottili

Isolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti.

Pulire il materasso: tutti i consigli utili per un'igiene efficace

Pulizia casa - La pulizia del materasso, per garantire un'igiene efficace e sicura, deve essere eseguita osservando alcune semplici operazioni e utilizzando i prodotti giusti.

Top in legno in cucina: come renderlo impermeabile

Idee fai da te - Per mantenere il top in legno della cucina in salute nel tempo bisognerà avere determinate accortezze, pulirlo regolarmente e utilizzare prodotti specifici.

Metodi facili per togliere macchie difficili

Pulizia casa - Alcune macchie sembrano difficili da togliere ma, prima di chiamare un esperto o mandare un capo in lavanderia, esistono alcuni metodi molto efficaci per toglierle

In che modo eliminare ogni macchia da ogni tipo di tessuto

Pulizia casa - Un vademecum per sapere cosa fare e quali prodotti usare per ogni tipo di macchia che può crearsi su vari tipi di tessuto. La parola d'ordine è: agire subito!

I rimedi più efficaci per eliminare le macchie dal legno

Pulizia casa - Rimuovere le macchie bianche, di olio o di vernice sul legno è possibile. Ecco i rimedi fai da te più efficaci per smacchiare il legno e farlo tornare come nuovo

Pelle da rivestimento

Soluzioni d'arredo - Caratteristiche dei rivestimenti in pelle.

Macchie sui muri, come eliminarle

Pulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI