menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-23 12:22:15

Cosa può essere??


Sparadaise
login
21 Settembre 2024 ore 16:00 4
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).
Praticamente quel ferma porte è stato montato più di un anno fa e mi sono accorto solo ora che intorno si è formata quella macchia.
Non penso sia acqua anche perché guardando nel buco fatto non mi sembra ci siano tubi e soprattutto essendo passato più di un anno mi sarei aspettato un allagamento se avessi bucato qualcosa..
Altra cosa strana è che la macchia sembra rispettatarr la forma del fermaporta e non si vede nella zona dello zoccolino (quel cm tra il muro e lo zoccolino sembra non sia "macchiato" come il resto del muro..)
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere la causa di tale "problema"??
Grazie a tutti
Modificato il 21 Settembre 2024 ore 16:38
  • sparadaise
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Settembre 2024, alle ore 16:11 - ultima modifica: Sabato 21 Settembre 2024, all or 16:17
     

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Sparadaise
    Domenica 22 Settembre 2024, alle ore 14:24
     
    Penso o almeno suppongo che si tratti di una azione chimica causata dal collante del ferma porta.

  • sparadaise
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Settembre 2024, alle ore 17:22 - ultima modifica: Domenica 22 Settembre 2024, all or 17:23
    Non è incollato.. è avvitato però ho pensato pure io a qualche reazione probabilmente del materiale del fermaporta con il muro / vernice..grazie la risposta (ho messo più foto dove si capiva un po' meglio la situazione, ma non le carica )

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Sparadaise
    Lunedì 23 Settembre 2024, alle ore 12:22
    Non è incollato.. è avvitato però ho pensato pure io a qualche reazione probabilmente del materiale del fermaporta con il muro / vernice..grazie la risposta (ho messo più foto dove si capiva un po' meglio la situazione, ma non le carica )
    Si certamente si evince dal buco del tassello fermaporta, ma appunt la basetta forse composta da materiale plastico o a base acetica ha probabilmente fatto reazione magari con la pittura a base acrilica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Img luke 80
Salve,non so se questo sia il forum più idoneo nel fare questo genere di richieste. Ci sono delle macchie di scolorimento tendenti all'arancione all'interno del cassetto...
luke 80 28 Aprile 2024 ore 18:12 1
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Notizie che trattano Cosa può essere?? che potrebbero interessarti


Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Umidità da condensa: cause e rimedi

Risanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Condensa Vetri

Infissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti.

Soluzioni per risolvere il problema della muffa da condensa

Risanamento umidità - In presenza di umidità di condensazione è opportuno verificare la dispersione termica delle strutture per evitare la formazione di muffe che rendono i locali insalubri

I rimedi più efficaci per eliminare le macchie dal legno

Pulizia casa - Rimuovere le macchie bianche, di olio o di vernice sul legno è possibile. Ecco i rimedi fai da te più efficaci per smacchiare il legno e farlo tornare come nuovo

Come prevenire la condensa nella canna fumaria della stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Per prevenire la condensa bisogna garantire l'isolamento termico della stufa a pellet, evitare funzionamenti prolungati a bassa potenza e usare pellet di qualità
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI