Bèh,“Grazie Jovis
sono solo indeciso se adottare strada traspirante o bloccante, per la poca umidita che si é formata dietro caloriferi, che mi ha fatto sfaldare stabilitura
come prodotti penso di prendere mapei..ma ce ne sono troppi e mi confonde idee”
Ciao,“sul primer penso di metter Mapei 3296, dopo scrostaggio parti di vecchia stabilitura friabile che si stacca da sola (i muri e intonaco è bello duro e sano)
la linea planitop 560/540/530 non posso essere stesi su pareti verniciate, quindi non vanno bene per il mio caso
mi rimane i planitop 200/207/2010 che vanno su pareti verniciate ma non penso siano traspiranti
oppure mape antique fc civile”
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati... |
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo... |
BuonaseraHo da poco comprato casa che ha parecchia umdità di risalita.L'intonaco della facciata esterna si sta piano a piano sgretolando in vari punti, mentre quello... |
Vorrei rifare pitture e ultimi strati di intonaco.Appartamento con muri da 30 cm in porotontra parentesi stiamo valutando il 110 e probabilmente faremo cappotto esterno, non... |
A forza di fare strati di pittura e calce temo di avere reso i muri non traspiranti.Anche con umidità relativa del 40-45% c'è una sensazione opprimente, di aria... |
Notizie che trattano Parere su materiale per rasatura, pareti verniciate che potrebbero interessarti
|
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazioneFai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi. |
Materiali naturaliMateriali edili - Nel campo dell'edilizia possiamo continuare a costruire rispettando il nostro pianeta attraverso l'impiego di materie naturali da costruzione eco-compatibili. |
La fase del rinzaffo nell'intonacaturaRestauro edile - La fase di preparazione del supporto di una parete da intonacare, denominata rinzaffo, è importante per consentire una maggiore presa al successivo strato di rasante |
Intonaco di pomice e calcePavimenti e rivestimenti - In edilizia gli intonaci ecologici in virtù di tutte le loro ottime proprietà si stanno diffondendo sempre di più: ecco l'intonaco di pomice e calce idraulica. |
Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternativeRisanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo? |
Allettamento: scegliere la giusta maltaPavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento. |
Sistemi di deumidificazione e risanamentoRisanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo |