Ciao per avere certezza, non ti rimane altro che prendere un appuntamento con un Architetto che abbia esperienza sopratutto di cantiere e materiali facendogli fare una disamina sul posto. Puoi leggere gli articoli in questo portale scritti da Architetti molto esperti e magari metterti in contatto tramite la Redazione con qualcuno di loro.“grazieper la verità mi aspettavo risposte più corpose e dettagliate.ho chimato n arch. e non sanno molto (quelli che ho trovato io) di finiture. Viceversa gli artigiani hanno molta manualità ma poco teoria. Ergo.. per non fare e disfare a tentativi vorrei un tecnico preparato, ma nno lo trovo”
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si... |
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati... |
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma... |
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le... |
Notizie che trattano Intonaco per benessere che potrebbero interessarti
|
Materiali naturaliMateriali edili - Nel campo dell'edilizia possiamo continuare a costruire rispettando il nostro pianeta attraverso l'impiego di materie naturali da costruzione eco-compatibili. |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Utilizzare i pannelli in paglia per l'isolamento naturaleIsolamento termico - Materiale interessante, particolarmente usato nel settore dell'edilizia ecosostenibile è la paglia, grazie alle sue proprietà di isolamento termico e riciclabilità |
Calce e calce idraulicaMateriali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia. |
Sistemi di deumidificazione e risanamentoRisanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo |
Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedereRestauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria. |
Un nuovo prodotto per green building e il restauro: la calce canapaIsolamento termico - Il biocomposto calce canapa è l'isolante termoacustico ideale in edilizia per ottenere dalla natura il massimo del comfort abitativo e del risparmio energetico. |
Intonaco termoisolante come sostituzione del cappotto?Facciate e pareti - Una soluzione efficace per isolare termicamente un edificio è utilizzare l'intonaco termoisolante, un materiale che offre una serie di vantaggi significativi |
Come orientarsi nella scelta del miglior intonaco in base alle muratureMateriali edili - La scelta dell'intonaco per le superfici murarie oltre ad assolvere alla funzione protettiva e decorativa può migliorare la tenuta idrica e la resistenza meccanica |