menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-17 13:26:47

Ottimizzazione consumi riscaldamento a pavimento

Davcar73
login
16 Febbraio 2010 ore 16:11 4
Ciao a tutti ed un anticipato ringraziamento a tutti coloro che mi vorrano aiutare,

ho acquistato una casa bifamigliare con riscaldamento a pavimento,la casa e'bene isolata (anche con il freddo di questi giorni non scende mai sotto i 19 gradi) e'disposta su due piani oltre la taverna,la caldaia e'a condensazione,il mio dubbio e'che sia lo scaldasalviette in bagno che i due termosifoni in taverna sono collegati direttamente all'andamento della caldaia in altre parole vanno con l'andare della caldaia (senza termostati specifici),vi sembra una cosa normale?non e'che l'acqua nei radiatori viaggia circa a 70 gradi e quindi mi mangio tutto il vantaggio dei 36 gradi del riscaldamento a pavimento?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 18:09
    Di solito per gli impianti con riscaldamento a pavimento si scelgono caldaie in grado di gestire almeno due circuiti, uno a bassa temp per i pannelli e uno a temperatura tradizionale per i termosifoni.

• davcar73
    0
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 18:38
    Grazie della risposta,la caldaia e'una alkon 28c,come si fa a capire se ha questa doppia funzione e se c'e'come funziona?nel caso invece il funzionamento sia unico cosa comporta?

grazie ancora!

• robire
    0
    Mercoledì 17 Febbraio 2010, alle ore 08:50
    Dando una rapida occhiata online sembrerebbe non averla..

per toglierti il dubbio su come lavora controlla che la manopola del riscaldamento sia al MIN o poco più.

• davcar73
    0
    Mercoledì 17 Febbraio 2010, alle ore 13:26
    La manopola e' sulla tacca successiva a quella del minimo,come ora che i termostati sono spenti il calorifero e'tiepido,mentre quando parte uno dei due termostati e quindi la caldaia diventano bollenti,da quel che mi sembra non ha la doppia funzione di cui sopra,quindi a questo punto come dovrei agire per ottimizzare i consumi?ora tengo un calorifero in taverna sempre aperto mentre l'altro lo tengo chiuso e lo scaldasalviette in bagno lo apro un paio di ore al giorno,aggiungo un'alra questione sul riscaldamento a pavimento,non essendo mai a casa se non dalle 17 in poi ho puntato i termostati dalle 16 alle 21 a 20 gradi,puo'essere una scelta corretta?fate conto che difficilmente la temperatura interna scende sotto i 19....grazie,ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI