• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-23 06:55:12

Okite


Zioriky
login
04 Gennaio 2006 ore 15:24 11
Innanzitutto ciao a tutti le persone di questo forum.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa dare delle indicazioni circa il materiale OKITE che molti negozi di cucine mi stanno proponendo.
Grazia a tutti e buona serata.
Zioriky
  • fernandopro
    Fernandopro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 12:15
    Se qualcuno ha notizie vorrei anche io informazioni sul materiale Okite di cui ho sentito parlare,se c'e' un fornitore a roma mi farebbe comodo,

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 13:02
    Ciao

    http://web.tiscali.it/apmarmi/okite.htm

    http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsea ... te&dv=roma

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 11:23
    Ciao a tutti
    io ho recentemente installato nella cucina il piano di okite
    di colore "Bianco Assoluto"
    Devo dire che è molto bello, si pulisce facilmente,
    resistente e non si riga ... ho già trascinato più volte pentole
    anche calde e non ha dato problemi !

    Unico neo ... il costo

    Saluti a tutti

    Federico

  • ismaela
    Ismaela Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 16:39
    Salve.
    Anch'io ho istallato il piano di Okite, ma di colore rosso, e contrariamente a fede ho dei problemi a pulire il calcare alla parte lavorata intorno al lavandino,anch'esso di okite.Non ha più lucentezza.La ditta mi ha suggerito di usare acido cloridrico ma io non sono convinta visto che ho 2 bimbi per casa, e allergia a tutti i saponi e solventi.
    Qualcuno sa dirmi come fa a pulire bene?

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 23:10
    Viakal o acido muriatico non sono solventi.
    Prova prima in un agolino !?

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 23:28
    :D se qualcuno ha notizie vorrei anche io informazioni sul materiale Okite di cui ho sentito parlare,se c'e' un fornitore a roma mi farebbe comodo,

    Se cercate nel forum dovreste trovare parecchie cose...
    In ogni caso potete consultare http://www.okite.it/
    Si tratta del sito fatto dal proprietario del marchio/prodotto.

    Nel sito si trovano tutti i laboratori/marmisti che tengono il prodotto.

    Il prodotto Okite è un agglomerato di quarzo, polveri e resina. Come ben sapete il quarzo è una delle pietre più dure in natura.
    Con i solventi come lo stirene sarà necessario fare attenzione ma la resistenza agli acidi è ottima.
    Le soluzioni estetiche cromatiche sono le più svariate.

    I principali produttori sono Caesar Stone Sdot Yam (Israele), Santa Margherita (Verona), Quarella, (Verona), Stone Italiana (Verona), Technistone (Repubblica Ceca).

    Io lavoro nell'azienda che produce gli impianti per la produzione di questo materiale. Sta andando alla grande in tutto il mondo.

    ciao

  • momo3000
    Momo3000 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 16:24
    Io ho girato un sacco prima di scegliere il top della cucina ed alla fine tra i vari produttori ho scelto la SILESTONE è una casa spagnola...mi sono trovata benissimo...ho il top da 3 anni ed è come nuovo!

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 20:41
    La Silestone fa capo alla Cosentino è un colosso spagnolo nel settore.
    Pensate che produce qualcosa come una decina di container al giorno di lastre che esporta in tutto il mondo.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 20:51

    Io lavoro nell'azienda che produce gli impianti per la produzione di questo materiale. Sta andando alla grande in tutto il mondo.

    ciao

    Lavori in Breton allora ?
    Toncelli è ancora al timone oppure ha lasciato ?

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 20:52
    Se ti riferisci al cav Toncelli purtroppo ci ha lasciati alcuni anni fa, ma i figli stanno conducendo l'azienda egregiamente, anzi con notevoli successi anche in altri settori.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 06:55
    Si , mi riferivo al "vecchio".
    Lo conobbi negli anni 90, quando ero in trattativa per prendere il mandato di agente.
    Gran bella azienda e grandissimi macchinari.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img enricopescantini
Ciao a tutti, abbiamo in mano due preventivi quasi uguali da parte di Centro Veneto del mobile e Stosa, a Milano centro. Stosa è una infinity, cucina in PET (anta 21 o 22...
enricopescantini 16 Febbraio 2020 ore 13:39 20
Img parigi91
Circa 10 mesi fa ho acquistato la cucina nuova, e volendo un piano RESISTENTE mi è stato consigliato in Okite (quarzite?).Il risultato anche estetico è meraviglioso...
parigi91 03 Luglio 2018 ore 11:41 23
Img stefaniasalvadori
Ciao, ho appena acquistato un piano in quarzo Santamargherita, in particolare il prodotto Lyskamm. Sono davvero soddisfatta. Volevo chiedervi se qualcuno mi può indicare...
stefaniasalvadori 09 Febbraio 2018 ore 20:23 5
Img isaboh
Buongiorno a tutti. Approfitto ancora della vostra pazienza e delle competenti risposte di alcuni di voi.Domani finalmente verrà montata la cucina nella mia nuova casa...
isaboh 18 Giugno 2014 ore 15:36 3
Notizie che trattano Okite che potrebbero interessarti


Top cucina in Okite e Co.

Cappe e piani cucina - Prestazioni sempre più sofisticate per i top della generazione Green: estetica, ecocompatibilità ed efficienza sono le caratteristiche che li accomunano.

Dekton e Okite: confronto tra i due materiali per piani cucina

Cappe e piani cucina - Il dekton e l'okite sono due materiali ad alte prestazioni, ottenuti dalla rilavorazione di rocce e minerali naturali, usati nella produzione di top da cucina.

Come pulire un piano in quarzo in maniera semplice

Pulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza

Come scegliere il miglior top per la tua cucina

Cappe e piani cucina - Il top cucina deve avere un design unico e accattivante, rimanere inalterato nel tempo e richiedere il minimo impegno di manutenzione, non trascurando lo stile.

Scegliere un top cucina in cemento: vantaggi e svantaggi

Cappe e piani cucina - Il top, alla stessa stregua dei pensili, è ciò che definisce lo stile della cucina. Conosciamo le peculiarità e analizziamo i pro e i contro di questa scelta.

Torna il legno in cucina

Cucina - Il legno sta tornando nella cucina, questo maetriale tradizionale viene rinnovato e trova una nuova dimensione abbinato a materiali moderni

Come scegliere il top per la cucina

Cappe e piani cucina - Scegliere il top per la cucina non è semplice. Vediamo qualche suggerimento su come orientarsi fra le diverse proposte che il mercato attualmente offre.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Cucina a isole

Progettazione - Un progetto open - space, ove è protagonista la cucina a due isole, su cui domina una struttura cartongesso - cappa, che funge da legame aereo tra le zone di lavoro.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI