• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-16 13:39:26

Consiglio qualità cucina


Enricopescantini
login
14 Dicembre 2019 ore 17:14 20
Ciao a tutti,
abbiamo in mano due preventivi quasi uguali da parte di Centro Veneto del mobile e Stosa, a Milano centro.
Stosa è una infinity, cucina in PET (anta 21 o 22 mm, non ricordo) e piano Silestone quarzo.
Centro Veneto del Mobile è cucina in MDF (anta 24mm se non ricordo male) e piano quarzo della Quarzforms.
Avete opinioni su quale dei due marchi è più affidabile?
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Dicembre 2019, alle ore 20:05
    Ciao!
    non so che dire, ma so che la Lube è un marchio famoso ma al contempo è una Azienda che produce e commercia mobili x mezzo di negozi e distributori in tutta Italia.

    Mentre Centro veneto del Mobile ho sentito dire che non è altro che una catena di negozi multimarca del Nord.:-))

    Magari facci sapere il modello della cucina del Centro veneto del Mobile vista nel negozio di Milano

  • enricopescantini
    Enricopescantini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 16 Dicembre 2019, alle ore 10:50
    Ciao!
    non so che dire, ma so che la Lube è un marchio famoso ma al contempo è una Azienda che produce e commercia mobili x mezzo di negozi e distributori in tutta Italia.

    Mentre Centro veneto del Mobile ho sentito dire che non è altro che una catena di negozi multimarca del Nord.:-))

    Magari facci sapere il modello della cucina del Centro veneto del Mobile vista nel negozio di Milano
    Ciao è Stosa, non Lube :-)

    al centro veneto del mobile il modello della cucina è URBAN, che "pare" essere della RECORD CUCINE....

    grazie!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Enricopescantini
    Lunedì 16 Dicembre 2019, alle ore 16:24
    Ciao è Stosa, non Lube :-)

    al centro veneto del mobile il modello della cucina è URBAN, che "pare" essere della RECORD CUCINE....

    grazie!
    Ah!
    forse è meglio che sia Stosa, scusa mi ero confuso tra una pubblicità e un'altra scorrendo sul tablet:
    Allora mi sembra che sia un buon prodotto toscano. Mi informo meglio della Rekord Cucine:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Enricopescantini
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 11:49
    Ciao è Stosa, non Lube :-)

    al centro veneto del mobile il modello della cucina è URBAN, che "pare" essere della RECORD CUCINE....

    grazie!
    Ciao,

    parlavo con un amico e mi diceva di aver visto da vicino la infinity rimanendone stupito dalla qualità, non solo per le ante a forte spessore ma sopratutto per la linea all'avanguardia con altre cucine più top di gamma.

    Per la Rekord direi di essere davanti ad un prodotto risultato di qualità e ricerca a buon prezzo, non solo per le cucine ma anche per le camerette.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 11:17
    Ciao!
    ma poi come sei rimasto con i preventivi? ti sei orientato o stai ancora sulla bilancia?:-))

  • enricopescantini
    Enricopescantini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 11:46
    Ciao!
    ma poi come sei rimasto con i preventivi? ti sei orientato o stai ancora sulla bilancia?:-))
    Ciao, alle fine Stosa! mi ha fatto un prezzaccio, e a pelle mi sembravano meno venditori di pentole rispetto agli altri!
    Speriamo bene alla fine!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 16:02 - ultima modifica: Venerdì 10 Gennaio 2020, all or 16:04
    Ricordati di farti fare un rilievo da un geometra del negozio a scanso di brutte sorprese :=))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Gennaio 2020, alle ore 20:40
    Ciao,

    sono venuti aprendere le misure? un amico ha dovuto aspettare una decina di giorni e poi è dovuto tornare al negozio dal mobiliere per modificare il progetto.

    Pensa che si erano accorti di un fuori squadro di 9 cm su 3 metri di lunghezza su un angolo dove l'altra parete era lunga 2,90.

    Beh! alla fine ha pagato una differenza per il fuori misura e atteso 60 giorni lavorativi invece che 40.:-))

  • enricopescantini
    Enricopescantini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 09:51
    Ciao,

    sono venuti aprendere le misure? un amico ha dovuto aspettare una decina di giorni e poi è dovuto tornare al negozio dal mobiliere per modificare il progetto.

    Pensa che si erano accorti di un fuori squadro di 9 cm su 3 metri di lunghezza su un angolo dove l'altra parete era lunga 2,90.

    Beh! alla fine ha pagato una differenza per il fuori misura e atteso 60 giorni lavorativi invece che 40.:-))
    Si la signora è venuta, e mi è sembrata molto professionale.
    mi ha detto che deve rifare il sopralluogo a cucina vuota, perchè teme un fuori misura, che ovviamente non dipende da lei
    speriamo bene!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Enricopescantini
    Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 10:36
    si la signora è venuta, e mi è sembrata molto professionale.
    mi ha detto che deve rifare il sopralluogo a cucina vuota, perchè teme un fuori misura, che ovviamente non dipende da lei
    speriamo bene!
    Allora in bocca al lupo!

    qui nel forum siamo in tanti "anche se di passaggio" e magari se hai qlc dubbio sul procedere del sopralluogo prima che sia troppo tardi, qualcuno anche più esperto di me ti potrà consigliare... facci sapere.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:58
    Buongiorno. Il quesito è sulla qualità estetica/sostanziale dei mobili, o sulle garanzie offerte dal venditore?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 19:35
    Buongiorno. Il quesito è sulla qualità estetica/sostanziale dei mobili, o sulle garanzie offerte dal venditore?
    Beh! se valutiamo bene secondo me è sia sull'estetica e qualità mobili, sia sulle garanzie.

    Bella cosa eh! avere tutto insieme soddisfatti oppure scontenti e rimborsati.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2020, alle ore 16:08
    La differenza, parlo da legale, è che uno dei soggetti produce e vende (offerta al pubblico), l'altro vende manufatti di altri produttori. A questo, si aggiunga che, in alcuni casi, la fornitura in opera, completa di assemblaggio/montaggio dei mobili, è un contratto misto, che richiama la disciplina dell'appalto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 1 Febbraio 2020, alle ore 11:02
    La differenza, parlo da legale, è che uno dei soggetti produce e vende (offerta al pubblico), l'altro vende manufatti di altri produttori. A questo, si aggiunga che, in alcuni casi, la fornitura in opera, completa di assemblaggio/montaggio dei mobili, è un contratto misto, che richiama la disciplina dell'appalto.
    Ciao,

    io penso che la disciplina dell'appalto come dici tu non venga rispettata, o meglio dovrebbe essere spiegata al fruitore finale ovvero al cliente al momento del contratto.

    Invece mi risulta che venga chiarito solo montaggio incluso previo appuntamento con l'incaricato delle consegne.
    Da quanto mi diceva un vicino di casa, la consegna completa dovrebbe essere tassativa, mediamente 40/60 giorni.
    Invece al primo appuntamento è mancata una mensola, al secondo è arrivata la mensola della misura sbagliata(passati altri venti giorni).
    Al terzo appuntamento finalmente gli è stata completata la consegna in tempo totale di quasi tre mesi.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Febbraio 2020, alle ore 13:33
    Se alla fornitura si applicasse la disciplina dell'appalto, il termine di garanzia dovrebbe decorrere dalla consegna ''in opera'', per non definirla collaudo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 1 Febbraio 2020, alle ore 13:56
    se alla fornitura si applicasse la disciplina dell'appalto, il termine di garanzia dovrebbe decorrere dalla consegna ''in opera'', per non definirla collaudo.
    Eh!
    forse sarebbe un passo in più, ma resta la garanzia in sospeso.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Febbraio 2020, alle ore 21:52
    Salve,
    tornando su prodotto e servizio, penso che la sartorialità delle Aziende nazionali che producono cucine sia molto migliorata rispetto qualche anno fa.

    Rimane da migliorare il servizio, dove purtroppo molti concessionari puntano sul numero, volume e tempo di consegna.
    Pertanto credo che si debba investire più che su "spot- scontistica", sulla qualità del servizio post vendita preparando personale adeguato e specializzato nelle fasi di consegna, assemblaggio e montaggio degli arredi cucina.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Enricopescantini
    Giovedì 13 Febbraio 2020, alle ore 16:26 - ultima modifica: Giovedì 13 Febbraio 2020, all or 16:42
    Ciao è Stosa, non Lube :-)

    al centro veneto del mobile il modello della cucina è URBAN, che "pare" essere della RECORD CUCINE....

    grazie!
    Salve

    volevo fare una "nota" anche in merito alla Aziende d'oltralpe dove si organizza tutto il sistema di preparazione produzione e consegna sistematica di mobili per cucina in modalità supertecnologica.

    Voglio citare alcuni tra tanti marchi come Siematic, Alno, Bulthaup, Nobilia che sforna circa 5000 pezzi al giorno, per caricare circa 30 camion giornalmente.
    Sento di riservarmi ovviamente sul paragone dei prodotti perchè non li conosco a fondo a prescindere "lo spessore di uno sportello o di un tipo specifico di cerniera".

    Ovviamente sono solo alcune tra tante altre esclusive nella produzione in Europa, oltre alle nostre conclamate ne cito alcune: Varenna, Valcucine, Toncelli, Boffi, Binova, Scic, Ernestomeda, Scavolini, Aerre, Rekord, Marchi cucine, Arc Linea, Snaidero, Lube, Stosa e tante altre... che potete aggiungere alla lista stesso voi, ma assai invidiate per il nostro ricercato esclusivo design, espressione, sartorialità.

    Ergo: vogliamo perderci tutto questo lavoro in un banale, leggero controllo post vendita?
    perciò pensiamo a sollecitare gli addetti nei centri vendita ad una più accurata attenzione, per dare modo a noi consumatori di rimanere soddisfatti oltre il materiale anche del montaggio.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 15:38 - ultima modifica: Sabato 15 Febbraio 2020, all or 15:44
    Ehh!

    io dico sia difficile avere un servizio di montaggio ad hoc!

    tempo fa sono andato a trovare un amico mentre gli stavano montando la cucina, cavolo! un operaio era bravissimo a montare con i scarponi da lavoro sopra ad un mobiletto appena sballato, dato che si trovava senza scala per appendere i pensili alla parete...cosa resta da dire? non faccio il nome ma si trattava anche di una cucina di alto target...l'unica soluzione secondo me è pagare un amico , oppure un falegname di fiducia.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Enricopescantini
    Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 13:39
    Ciao è Stosa, non Lube :-)

    al centro veneto del mobile il modello della cucina è URBAN, che "pare" essere della RECORD CUCINE....

    grazie!
    Ciao,

    sono d'accordo sullo spessore delle ante e la qualitàche ne pensate di discutere sulla comodità in cucina ovvero su come lavorarci senza fare troppi sforzi? oppure per fare una colazione come al bar?

    Ho trovato un paio di immagini sul web che ne dite, sono appaganti secondo voi?


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Consiglio qualità cucina che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Cucine in pietra acrilica Hi-Macs

Cucina - La pietra acrilica Hi- Macs e' un materiale molto versatile e dall'alto valore estetico che ben si adatta a cucine moderne e funzionali.

Igiene e funzionalità in cucina

Cucina - Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.

Blocchi cottura e lavaggio

Lavelli e rubinetti - Dedicato ai cultori della cucina come laboratorio, officina di idee per provare nuove ricette e consolidare vecchie amicizie.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI