• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-09 20:23:02

Come pulire il top cucina in quarzo?


Stefaniasalvadori
login
20 Novembre 2017 ore 17:21 5
Ciao,
ho appena acquistato un piano in quarzo Santamargherita, in particolare il prodotto Lyskamm.
Sono davvero soddisfatta.
Volevo chiedervi se qualcuno mi può indicare come pulire il piano per mantenere la brillantezza.
Grazie.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 10:21
    Ciao,
    per una buona pulizia basta usare un panno morbido (assolutamente no spugnette perché abrasive), con acqua e sapone neutro.
    Attenzione deve essere neutro perché privo di acidi o detergenti.

    Per migliorare l'effetto pulito brillante, si può lavare nuovamente con acqua calda ed un panno di microfibra.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2017, alle ore 17:38 - ultima modifica: Martedì 28 Novembre 2017, all or 17:40
    Salve,
    Le consiglio: oltre a quanto suggerito da Jovis, va tenuto presente lo spessore del top in quarzo, che viene prodotto in diversi spessori x esempio: 1 cm. 2 cm 4 cm ( nel caso dei quattro cm, lo spessore del quarzo è sempre di 1cm più 2cm circa di agglomerato di sintesi interno e 1cm di base, con relativo frontino dello spessore sempre mediamente da 1 cm x 4 cm di altezza.

    Quindi nel suo caso,il suo top Santamargherita, in particolare il prodotto Lyskamm;
    come per altri prodotti da altre Aziende specializzate, va fatta attenzione non solo alla manutenzione, ma anche ad eventuali cadute impreviste sul piano di lavoro, del tipo coltelli posaterie pesanti e pentole, recando graffiature.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2017, alle ore 18:47 - ultima modifica: Martedì 28 Novembre 2017, all or 18:50
    Ciao ragazzi,
    forse potrebbe esservi di maggiore aiuto, una sezione tipo fatta dal mio marmista sulle dimensioni dei top in quarzo:-))



  • robyto
    Robyto Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2018, alle ore 17:39
    Io creo una miscela mescolando un bicchiere di acqua, aceto e un cucchiaio di detersivo per piatti come spiegato in questa pagina: http://comepulire.net/come-pulire-il-quarzo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Robyto
    Venerdì 9 Febbraio 2018, alle ore 20:23
    Io creo una miscela mescolando un bicchiere di acqua, aceto e un cucchiaio di detersivo per piatti come spiegato in questa pagina: http://comepulire.net/come-pulire-il-quarzo
    Si,
    condivido ti ringrazio ma l'importante che non siano saponi acidi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img mariapia moiolla
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare...
mariapia moiolla 06 Maggio 2021 ore 09:48 3
Img matteo 1105
Buonasera,è la prima volta che scrivo nel forum, ho una domanda veloce. Secondo voi rispetto alla cucina nella foto in allegato ho la possibilità smontarla ed...
matteo 1105 14 Febbraio 2021 ore 14:00 6
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img gigisaw
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo...
gigisaw 16 Agosto 2020 ore 11:52 4
Notizie che trattano Come pulire il top cucina in quarzo? che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Cucine in pietra acrilica Hi-Macs

Cucina - La pietra acrilica Hi- Macs e' un materiale molto versatile e dall'alto valore estetico che ben si adatta a cucine moderne e funzionali.

Igiene e funzionalità in cucina

Cucina - Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.

Blocchi cottura e lavaggio

Lavelli e rubinetti - Dedicato ai cultori della cucina come laboratorio, officina di idee per provare nuove ricette e consolidare vecchie amicizie.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI