Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Oggetto misterioso sul tetto: cos'è?

Bociao
login
24 Ottobre 2020 ore 20:32 1
Salve,
ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.
Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della botola per accedere al tetto le ho solo io.
Sapreste aiutarmi e dirmi cos'è?
Modificato il 24 Ottobre 2020 ore 20:33
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2020, alle ore 15:18
    Sembrerebbe qualche ripetitore GPS per eseguire triangolazioni topografiche, ma potrebbe essere anche un ricercatore di frequenze per ripetitori telefonici. Ma perché non sei salito sul terrazzo? Bel mistero.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobxl
Buongiorno a tutti. Nel corso di una ristrutturazione ho fatto realizzare un nuovo tetto spiovente per la mia casa. A poche settimane dall'installazione ho notato diverse tegole...
maurobxl 20 Novembre 2020 ore 18:56 3
Img ultegra85
Buongiorno a tutti, abito da molti anni in un appartamento di mia proprietà all'interno di una casa dove sopra e sotto di me vivono persone e dove c'è un altro...
ultegra85 31 Ottobre 2020 ore 18:24 2
Img fabiosetale
Salve, sto studiando da settimane, ed anche con i nuovi "aggiornamenti" la risposta alla mia domanda ancora non la trovo scritta esplicitamente in nessuna legge o guida o decreto...
fabiosetale 26 Ottobre 2020 ore 23:01 16
Img lorenzola monica
Salve, desideravo sapere se è incentivabile al 110% (ecobonus) la costruzione di un sottotetto non abitabile. Nella concessione edilizia si legge:si autorizza la...
lorenzola monica 19 Ottobre 2020 ore 16:10 3
Img gianniiii
Buonasera, abito in una villetta che confina con una strada trafficata. Certe volte, al passaggio di un autotreno sento vibrazioni al piano di sopra dove dormiamo. Abbiamo il...
gianniiii 16 Ottobre 2020 ore 15:59 2
Notizie che trattano Oggetto misterioso sul tetto: cos'è? che potrebbero interessarti

Droni: impiego nel campo edile

Architettura - L'impiego di aeromobili a pilotaggio remoto, noti come droni, si presta a molteplici usi in ambito civile e tra questi interessante è l'utilizzo in edilizia.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Tetto d'acqua

Impianti - Sistema di termoregolazione della temperatura interna degli edifici, che sfrutta l'acqua e le sue proprieta'.
REGISTRATI COME UTENTE
320.723 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//