• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-07 21:58:24

Odore in bagno

Fire
login
06 Maggio 2009 ore 17:16 5
Buongiorno,
aiutatemi ho un problema... la mia casa e' su due piani e i wc sono incolonnati.
succede che in bagno ho odore (come quando lasci qualcosa di umido o sudato) e quando tiro l'acqua al bagno di sopra si muove in quello al piano di sotto.
in piu' ho odore anche in cucina (che e' a fianco del bagno sotto dove c'e' odore) come quando cambia il tempo e puzza il lavandino. tra il bagno e la cucina c'e' un ripostiglio dove e' presente la lavatrice.
cosa posso fare????
grazie in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 17:55
    Da come hai descritto gli eventi sembra che la colonna di scarico è mal eseguita,la colonna di scarico del piano promo deve camminare almeno mt 2 prima di farci innestare il piano terra in modo che esso non senta la pressione dello scarico dal piano superiore,la colonna di scarico deve essere portata fino a sopra filo tetto,in questo modo gli odori esalano all'esterno,quando lo scarico è in funzione esso tende ad aspirare,se presente l'esalatore prende aria da li se non presente aspira dai sifoni asciugandoli,se si asciugano puzzano

• fire
    0
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 19:27
    L'idraulico a controllato sul tetto e l'esalatore e' presente. c'e' altro che devo controllare oltre la presenza?
    mi possono aiutare le valvole antisvuotamento che vendono in commercio?
    ti ringrazio tanto della disponibilita'.

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 14:25
    Si ci possono essere altri problemi...

1) LA colonna di sfiato c'è ma è ostruita

2) La colonna di sfiato è di sezione inferiore alla colonna di scarico

• fire
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 16:44
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 21:58
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

Controlla bene...perché ti si svuotano i sifoni, se hai odore anche negli altri ambienti......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI