menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-07 21:58:24

Odore in bagno

Fire
login
06 Maggio 2009 ore 17:16 5
Buongiorno,
aiutatemi ho un problema... la mia casa e' su due piani e i wc sono incolonnati.
succede che in bagno ho odore (come quando lasci qualcosa di umido o sudato) e quando tiro l'acqua al bagno di sopra si muove in quello al piano di sotto.
in piu' ho odore anche in cucina (che e' a fianco del bagno sotto dove c'e' odore) come quando cambia il tempo e puzza il lavandino. tra il bagno e la cucina c'e' un ripostiglio dove e' presente la lavatrice.
cosa posso fare????
grazie in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 17:55
    Da come hai descritto gli eventi sembra che la colonna di scarico è mal eseguita,la colonna di scarico del piano promo deve camminare almeno mt 2 prima di farci innestare il piano terra in modo che esso non senta la pressione dello scarico dal piano superiore,la colonna di scarico deve essere portata fino a sopra filo tetto,in questo modo gli odori esalano all'esterno,quando lo scarico è in funzione esso tende ad aspirare,se presente l'esalatore prende aria da li se non presente aspira dai sifoni asciugandoli,se si asciugano puzzano

• fire
    0
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 19:27
    L'idraulico a controllato sul tetto e l'esalatore e' presente. c'e' altro che devo controllare oltre la presenza?
    mi possono aiutare le valvole antisvuotamento che vendono in commercio?
    ti ringrazio tanto della disponibilita'.

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 14:25
    Si ci possono essere altri problemi...

1) LA colonna di sfiato c'è ma è ostruita

2) La colonna di sfiato è di sezione inferiore alla colonna di scarico

• fire
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 16:44
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 21:58
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

Controlla bene...perché ti si svuotano i sifoni, se hai odore anche negli altri ambienti......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI