• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-07 21:58:24

Odore in bagno

Fire
login
06 Maggio 2009 ore 17:16 5
Buongiorno,
aiutatemi ho un problema... la mia casa e' su due piani e i wc sono incolonnati.
succede che in bagno ho odore (come quando lasci qualcosa di umido o sudato) e quando tiro l'acqua al bagno di sopra si muove in quello al piano di sotto.
in piu' ho odore anche in cucina (che e' a fianco del bagno sotto dove c'e' odore) come quando cambia il tempo e puzza il lavandino. tra il bagno e la cucina c'e' un ripostiglio dove e' presente la lavatrice.
cosa posso fare????
grazie in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 17:55
    Da come hai descritto gli eventi sembra che la colonna di scarico è mal eseguita,la colonna di scarico del piano promo deve camminare almeno mt 2 prima di farci innestare il piano terra in modo che esso non senta la pressione dello scarico dal piano superiore,la colonna di scarico deve essere portata fino a sopra filo tetto,in questo modo gli odori esalano all'esterno,quando lo scarico è in funzione esso tende ad aspirare,se presente l'esalatore prende aria da li se non presente aspira dai sifoni asciugandoli,se si asciugano puzzano

• fire
    0
    Mercoledì 6 Maggio 2009, alle ore 19:27
    L'idraulico a controllato sul tetto e l'esalatore e' presente. c'e' altro che devo controllare oltre la presenza?
    mi possono aiutare le valvole antisvuotamento che vendono in commercio?
    ti ringrazio tanto della disponibilita'.

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 14:25
    Si ci possono essere altri problemi...

1) LA colonna di sfiato c'è ma è ostruita

2) La colonna di sfiato è di sezione inferiore alla colonna di scarico

• fire
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 16:44
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 21:58
    Tutto molto chiaro.....
    ma posso attuare qualche soluzione? (a parte se e' ostruita e la devo disostruire).
    delle valvole che mi dici?
    il tutto puo' influire anche nel lavello della cucina?

grazie ancora

Controlla bene...perché ti si svuotano i sifoni, se hai odore anche negli altri ambienti......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI