• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-06 11:46:19

Odore di marcio da climatizzatore


Ciao a tutti,
ho un climatizzatore Daikin FVXS35F quello a pavimento, l'ho riacceso ed emana uno sgradevole odore di marcio...
Ho smontato e passato sulla batteria di scambio termico dell'igienizzante comprato da ferramenta tipo schiuma, l'ho lasciato seccare e poi passato con la vaporella acqua a pressione sulla batteria e sulle due aperture (una sotto e una sopra) da cui esce l'aria, ho visto con una torcia che il ventolone si era pulito perfettamente, ma avvicinandomi per vedere meglio sentivo che come se le parti stesse delle ventola (anche il quadratone che la sostiene) si fossero ormai impregnate di quell'odore di marcio...
ma da che può dipendere?
Ci ho passato l'igienizzante e nemmeno passa?
Che dovrei fare?
Grazie a tutti
Ma poi la vaschetta della condensa dove la trovo?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2015, alle ore 09:24
    Ha pulito i filtri?
    Le consiglio comunque di chiamare un tecnico: magari si tratta di acqua stagnante in qualche parte della macchina, o di una foglia che decomponendosi manda cattivo odore...

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2015, alle ore 10:00
    Oltre alla pulizia dei filtri, prova a spruzzare un disinfetatnte tipo oust o simile mentre la macchina
    è in funzione.

  • 75america
    75america Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2015, alle ore 20:14
    Pulito i filtri, passato dello spray schiuma per climatizzato ri sulla batteria di scambio termico e dopo averla lascita seccare ho pulito con vaporella ad aria compressa, ma niente l'odore rimane, ma solo per i primi 10 minuti dall'accensione del clima, poi sparisce, come mai? Sento che però l'odore viene anche dalla ventola, ma non posso smontarla in quanto su questo modello si trova dietro la batteria di scambio termico, quindi dovrei togliere i tubi del gas, ma non penso mi convenga, voi che ne dite?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 11:46
    Chiami un tecnico, potrebbe essere materiale organico (foglie?!?) in decomposizione dentro la macchina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Odore di marcio da climatizzatore che potrebbero interessarti


Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Condizionatore: il suo peso in bolletta varia tra le varie regioni

Impianti di climatizzazione - La spesa effettiva del condizionatore è strettamente legata al clima della zona geografica in cui si vive, alle abitudini personali e al tipo di tariffa adottato

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.

Come scegliere e cosa sapere di un condizionatore di nuova generazione

Impianti di climatizzazione - Addio ai climatizzatori da un unico getto d'aria fredda fastidioso sulla pelle in favore di un condizionatore tecnologicamente avanzato che diffonde fresco in modo soft

Come diminuire i consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - In questo articolo si parla degli accorgimenti da attuare per diminuire il consumo dei condizionatori in casa, punto rilevante per combattere la crisi energetica

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Manutenzione Pompa Calore

Impianti di riscaldamento - Una semplice e periodica manutenzione permette di mantenere elevate le prestazioni degli impianti di condizionamento e specificatamente delle pompe di calore.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI