• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-01-11 15:30:57

Richiesta di spostare untià esterna condizionatore


Marirano
login
19 Dicembre 2023 ore 11:56 4
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per rendere difficile aggrapparsi ai ladri.
Quest'obbilgo non è stato portato in assemblea per urgenza, ma comunicato con una semplice telefonata.
L'amministratore non spiega come l'abbassamento di soli 30 cm gioverebbe alla sicurezza e non fornisce un progetto tecnico di messa in sicurezza dello stabile.
Vorrei sapere se sono costretto a fare lo spostamento.
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2023, alle ore 12:32
    Ciao! prima di tutto secondo me, devi devi porre il problema in Assemblea per discuterne con tutti i condomini.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2023, alle ore 11:55
    Ovviamente si dovrà votare per avere un consenso favorevole o meno allo spostamento.facci sapere

  • debora mirarchi
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2023, alle ore 14:35
    La "richiesta" dell'amministratore, in via del tutto informale, deve essere sottoposta all'assemblea.Le consiglio anche di controllare il regolamento condominiale per scrupolo per capire se l'eventuale costo di tale abbassamento può essere in parte sostenuto dal condominio, atteso che la tale richiesta è stata formulata per tutela di tutto il condominio.

  • manuelamargilio
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2024, alle ore 15:30
    Condivido le risposte già fornite in merito all'opportunità di discuterne in assemblea. L'amministratore non può limitarsi ad una semplice comunicazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img nico larza
Buonasera sto per acquistare un appartamento in condominio (primo piano) con regolare agibilità/ambientabilita e altezza interna dai 268,5 cm minimo ai 269,9, quindi al di...
nico larza 22 Gennaio 2024 ore 11:31 2
Notizie che trattano Richiesta di spostare untià esterna condizionatore che potrebbero interessarti


Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Da mini condominio a unifamiliare: quale scadenza per il Superbonus?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ci si chiede quale sia il limite temporale per beneficiare del Superbonus per un intervento atto a trasformare un condominio minimo in un'unica unità immobiliare

Superbonus 110%: nessuna detrazione in caso di unico proprietario di edificio

Affittare casa - Non potrà beneficiare del Superbonus 110, introdotto con il Decreto Rilancio, il proprietario di un edificio costituito da più unità immobiliari. Vediamo perché

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Condizionatori in condominio

Manutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Regolamento condominiale contrattuale e posizione dell'inquilino

Regolamento condominiale - Il regolamento condominiale non dev'essere rispettato dall'inquilino se il proprietario non l'ha accettato o se non c'è uno specifico accordo

Riforma del condominio e i supercondominii

Assemblea di condominio - Oggi, contrariamente a tale impostazione, l'applicazione delle norme dettate in materia di condominio negli edifici è esteso anche ai supercondomini ed ai condomini orizzontali.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI