• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-28 16:58:57

Nuovo pavimento posato sul vecchio


Anonymous
login
26 Ottobre 2009 ore 20:58 5
Ciao a tutti, ho due domande. Ho appena acquistato un appartamento che ha un pavimento di piastrelle posato sul pavimento originale, ma visto che non mi piace ed è anche un po' rovinato avevo pensato di cambiarlo. Subito ho pensato di demolire l'attuale e posare quello nuovo (che saranno sempre piastrelle), poi ho pensato che andandoci sopra avrei risparmiato un bel po'...considerato che non ho problemi ad alzare le porte perché le cambio tutte le mia domande sono: 1) la soletta (si chiama così vero?!) è in grado di reggere tre pavimenti (originale, attuale e nuovo)? 2) E' un lavoro decente o è sconsigliabile?
Grazie!
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 17:30
    E' da vedere ma in ogni caso da sconsigliare.
    I problemi e i rischi si sommano ogni strato.
    Saluti.
    Enrico

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 19:02
    Infatti..ma il primo sovra-strato non dovrebbe essere tanto complicato da togliere..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 23:14
    Ma è sconsigliabile perché a lungo andare può creare sicuramente dei problemi? oppure facendo un'attenta valutazione sulla posa del pavimento attuale si può procedere senza paura? Se decidessi di fare questo tipo di lavoro cosa devo controllare e come?

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 14:30
    Per logica se mi chiedessero di fare un lavoro del genere lo eviterei. Non hai garanzie a lungo termine. Basta un'infiltrazione d'acqua che uno dei livelli salta e alza tutto. Comunque conrolla che i pavimenti siano in ordine, che bussando non ci siano vuoti, o zone staccate e poi ... buona fortuna.
    Saluti.
    Enrico.

  • impresaflavio
    Impresaflavio Ricerca discussioni per utenteImpresa Flavio Costruzioni Edili
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 16:58
    Ti consiglio di rimuovere almenno il primo strato di piastrelle e di riincollare il nuovo pavimento con una colla idonea.
    saluti
    Fausto

    E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, LA PREGHIAMO DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI, DEVE ELIMINARE IL LINK IN FIRMA.

    LO STAFF LAVORICASA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI