• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-23 09:53:16

Non mi asciugo in bagno: pitture termiche


Nicolatenente2
login
18 Ottobre 2020 ore 12:42 2
Per cercare di arginare un bagno grande che è sempre freddo per ponti termici (ho provato di tutto) ho rimosso le piastrelle e messe 1 cm di calce clima Roefix, quindi una pittura termica.
Dopo la doccia mi pare di non riuscire ad asciugarmi, di essere sempre bagnato.
Probabilmente prima l'umidità condensava sulle piastrelle e quindi mi asciugava.
Vorrei sapere se dico una fesseria o è plausibile e se avete suggerimenti.
Grazie Nicola
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 10:18
    Gent.mo Nicola, è probabile che sia come dice Lei. Le consiglio di installare un iaspiratore automatico igrometro e posizionarlo a 60°. In questo modo espelle tutta l'umidità in eccesso. Cordiali saluti.

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2020, alle ore 09:53
    Forse è più pratico un deumidificatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .matteo
Buongiorno, ragazzi sono nuovo. Volevo delle delucidazioni essendo ignorante. In pratica la parete nord presenta muffa e ogni inverno mi tocca spruzzare prodotti per eliminarla.
.matteo 05 Maggio 2021 ore 15:22 2
Img b.lore
Salve. Ho un problema con la stanza da letto: tre anni fa abbiamo aggiunto elementi al termosifone perché era la stanza più fredda; due anni fa ho dovuto fare i...
b.lore 20 Agosto 2017 ore 14:53 2
Img paoloan
Salve, volevo sapere se le stanze da letto possono essere tinteggiate con una pittura termica per combattere la formazione della muffa.Ho visto il prodotto della DIASEN C.W.C.
paoloan 14 Aprile 2015 ore 17:00 2
Img nicolatenente2
Cercando di isolare il mio appartamento ho applicato 3 mani di vernice termica, nota marca di Genova.Forse ho esagerato, frose troppi strati vecchi, sta di fatto che a casa adesso...
nicolatenente2 10 Marzo 2015 ore 22:20 2
Img mrpls
Salve,ho problemi di formazione di condensa e di muffe conseguenti sulle pareti di casa esposte verso nord, il fenomeno si manifesta in particolare sulle parti alte tra le pareti...
mrpls 01 Dicembre 2013 ore 17:44 3
Notizie che trattano Non mi asciugo in bagno: pitture termiche che potrebbero interessarti


Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Vernici termoisolanti: che cosa sono e come vanno utilizzate

Facciate e pareti - Le vernici termoisolanti sono prodotti speciali capaci di fornire una protezione specifica alle superfici sulle quali vengono applicate, ecco come utilizzarle.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Pitture da interni: guida alla scelta

Pittura e decorazioni - Igienizzante, traspirante, antimuffa o superlavabile: qual è la migliore pittura per interni da utilizzare? Ecco una guida pratica ricca di consigli utili!
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI