Grazie del consiglio, scusa non sono esperto di pittura, cosa intendi per "tirato a fondo"?“La pittura va miscelata con l'acqua nella misura massima del 10% per ottenere un buon risultato d'isolante.
L'intervento va esteso, preferibilmente, a tutta la stanza con tre passate a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
Questo tipo di preparato va steso con il pennello e tirato a fondo perché denso, da evitare il rullo in quanto lascia traccia del materiale da tirare. Eventualmente anche con una spatola grande per chi ha esperienza.
Cordiali saluti.”
Il materiale non essendo denso fluido come la solita pittura, tende ad accumularsi.“Grazie del consiglio, scusa non sono esperto di pittura, cosa intendi per "tirato a fondo"?”
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non... |
Notizie che trattano Applicazione sanificante e pittura termica che potrebbero interessarti
|
Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funzionaPittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico |
Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sugheroFacciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica. |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |
Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili. |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Utilizzo della pittura traspirante antimuffaPittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa. |
Rimedi contro la condensaRistrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia. |
Vernici termoisolanti: che cosa sono e come vanno utilizzateFacciate e pareti - Le vernici termoisolanti sono prodotti speciali capaci di fornire una protezione specifica alle superfici sulle quali vengono applicate, ecco come utilizzarle. |
Combattere l'umiditàRisanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute. |