• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-05 15:22:16

Pittura antimuffa quale scegliere?


Buongiorno,
ragazzi sono nuovo.
Volevo delle delucidazioni essendo ignorante.
In pratica la parete nord presenta muffa e ogni inverno mi tocca spruzzare prodotti per eliminarla.
Vuoi condizionatori vuoi altro..
Cmq veniamo al dunque.
Queste pitture termiche son tossiche?
Tipo vedo la Boero casasicura oppure la Max Meyer thermo e poi leggo la Sikkens Alpha tex dove leggo che è senza sostanze tossiche..
Volevo sapere se anche le altre lo erano.
  • samdiy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 10:23
    Ciao Matteo, io non sono un esperto nel settore però 3 anni fa mi ritrovavo nelle tue stesse condizioni. Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto nei prodotti Kerakoll. Le loro pitture non sono per niente tossiche ma sono molto valide.Comunque per trattare una superficie che ogni anno presenta muffa oltre alla pittura ti conviene prima pulire la superficie con un prodotto specifico e applicare anche un fissante di modo che il tuo lavoro duri il più possibile wink

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 5 Maggio 2021, alle ore 15:22
    Fai raschiare via tutta la pittura dal muro fino ad avere l'intonaco pulito a vista, poi fai rattamento con sali di boro e tinteggio a calce naturale senza altre vernici. Se il problema ti si ripresenta devi per forza andare su un sistema di ventilazioen puntuale e valutare come conduci l'appartamento, ovvero controllare come maniteni temperatura e umidità della stanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Per cercare di arginare un bagno grande che è sempre freddo per ponti termici (ho provato di tutto) ho rimosso le piastrelle e messe 1 cm di calce clima Roefix, quindi una...
nicolatenente2 23 Ottobre 2020 ore 09:53 2