Come immaginavo...“Lurch, troppa gente si allarga oltre alle proprie competenze, non deve cambiare ne tv ne fili, è una cosa ridicola. Sefve un analisi per capire lo stato termoigrometrico di quel muro nelle condizioni di formazione della muffa e a seguito di ciò attuare diversi accorgimenti.
Probabilmente quella muffa si è formata in molti anni, a seconda di ciò che ha fatto il pittore, l'intervento può durare un anno o anche 5”
Come funzionano quest pitture termoisolanti???? oppure potrei mettere cartongesso????“Salve. La muffa si forma dove la locale Umidità Relativa dell'aria a QUELLA Temperatura raggiunge il 80%.
Perciò pitture anti-muffa funzionano MA sono rimedi temporanei perché non cambiano la condizione dell'aria ambiente.
Una umidità Relativa dell'aria per un ambiente sano e gradevole è del 50-60% a 20°C.
Se vuoi risolvere davvero è di questo che ti devi preoccupare.
Molto probabilmente le pareti sono quelle a Nord e a Est che sono le più fredde.
Cioè, troppo poco coibentate.
Oggi ci sono pitture Termoisolanti a basso spessore che funzionano benissimo.”
Ma e' meglio intonaco (va fatto sopra alla muffa...) o cartongesso????“Ciao,
io credo che la prima valutazione sia quella di pensare a l'orientamento delle due pareti della camera.
Sicuramente si tratterà di 2 pareti orientate a Nord- Nord-Est.
Penso che la costruzione sia priva di cappotto termico, ne deduco che un intervento con un cappotto interno da realizzare con intonaci adatti e altrettante pitture specifiche per interni potrebbe essere una soluzione.
Un'altra meno invasiva sarebbe quella del montaggio di pannellature in cartongesso specifico antimuffa all'interno, prodotto da molte Aziende, se non sbaglio quello che da un lato è di colore verde.
Ma non ti posso garantire per quanto tempo ti potrebbe garantire la sanificazione dell'aria, anche se ho sentito di interventi con risultati risolutivi usando dei mattoni di laterizio alveolato ripieni di lana di roccia montati in sovrapposizione alle pareti interne.
Non essendo un tecnico ma più che altro un curioso, credo che la soluzione migliore sia intervenendo anche all'esterno, ma se si parla di condominio in tal caso ne devi discutere in assemblea.:-))”
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui... |
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di... |
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Notizie che trattano Muffa alle pareti, soluzione: pittura antimuffa e tv da rottamare che potrebbero interessarti
|
Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'ariaRisanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |
Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili. |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Debellare la muffa con specifici prodotti sprayPulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi! |
Utilizzo della pittura traspirante antimuffaPittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa. |
Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funzionaPittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico |
Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativaPittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |