Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per... |
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato... |
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea... |
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)... |
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri... |
Notizie che trattano Muro portante cemento armato con reti elettrosaldate che potrebbero interessarti
|
Come eseguire una corretta cerchiatura del muro portanteRestauro edile - La cerchiatura del muro portante è un intervento che prevede il rinforzo strutturale della parete a seguito dell'apertura di un vano per porte o finestre |
La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizioInfissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni. |
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecnicheMateriali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento. |
Acciaio e cemento armatoRistrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione. |
Come creare un open space con muri portantiRestauro edile - Cucina e soggiorno in open space possono essere la soluzione al poco spazio. Ma come possiamo creare un open space in abitazioni storiche con muratura portante? |
Dissesti nelle costruzioniRistrutturare Casa - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori. |
Prove CementoRistrutturare Casa - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi. |
Sistemi costruttivi con murature in laterizio armatoFacciate e pareti - La muratura portante armata in laterizio migliora di molto il comportamento sismico degli edifici in muratura. Vediamo quali sono le principali caratteristiche |
Costruire una scala esterna in cemento armatoScale - Una scala in cemento armato per esterno è molto resistente, può rimanere a vista o essere rivestita con materiali diversi; può essere personalizzata nella forma |