Buongiorno e grazie per l'interesse alla mia problematica. A dire il vero la stanza in questione ha solo una piccola finestra 30x30 e risulta quindi molto buia“Potrebbe essere una vernice protettiva a base di silicone, anche se di solito tende a ingiallire solo con l'esposizione solare.
Per caso si tratta di una parete su cui batte il sole?
Grazie.”
Grazie per l'interesse, credo sia proprio come dite voi. Il muro è stato sabbiato 3 giorni fa ora sembra nuovo, mi consigliate quindi un prodotto per estrarre sali“Infatti, prima di applicare un imprInfatti, prima di applicare qualsiasi prodotto idro-repellente e “impermeabilizzante” a una muratura è assolutamente fondamentale prima eliminare qualsiasi traccia di efflorescenze saline con appositi impacchi, perché un prodotto impermeabile anche al vapore d’acqua aggrava questo problema, anziché risolverlo.Inoltre questi prodotti trovano applicazione soprattutto nel campo della protezione di edifici storici e monumentali, ma attualmente si tende a evitare i composti siliconici perché ingialliscono con l’esposizione alla luce del sole e danno alla superficie un antiestetico effetto bagnato.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |