Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-07-10 12:46:14

Muri molto umidi che tirano umidità dal basso

Grafic.web
login
08 Luglio 2015 ore 11:55 1
Salve,
noi abbiamo una cantina nella parte posteriore della casa e in questi ultimi 3 giorni ci ritroviamo con i muri pieni di acqua che sale dal basso verso l'altro e tutto il pavimento pieno d'acqua.
Quest'acqua inziamo a ritrovarla anche nel muro del salone e del bagno che sono adiacenti alla cantina.
Perfavore aiutatemi, non so cosa fare!!!
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Luglio 2015, alle ore 12:46
    Il metodo più efficace consiste nell'impermeabilizzare il piede della muratura con una guaina in pvc o bitumata, oppure nel realizzare una "barriera chimica" alla risalita di umidità. Questo secondo sistema però non risolve il problema della cantina.
    Le lascio il link a un articolo sull'argomento:

Barriere chimiche all umidita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mami1960
Buongiorno,nella mia proprietà è presente, oltre alla mia casa indipendente anche un piccolo edificio esterno accatastato come magazzino C2.Qualche anno fatto (prima...
mami1960 02 Maggio 2022 ore 21:18 4
Img umberto umberto
Buongiorno. Sono nuovo del forum. Mi occorre sapere se un immobile, le cui caratteristiche descriverò in avanti, si può considerare agibile, si può vedere e...
umberto umberto 26 Dicembre 2021 ore 21:38 6
Img adriano1977
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando...
adriano1977 14 Ottobre 2021 ore 09:47 1
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img gabrielefranzò
Buongiorno,dall'accesso agli atti risulta non presente la cantina con annesse scale per scendere, in piu le scale esterne per salire al secondo piano sono spostate dal progetto...
gabrielefranzò 13 Luglio 2021 ore 19:02 1
Notizie che trattano Muri molto umidi che tirano umidità dal basso che potrebbero interessarti

Protezione delle facciate esterne

Ristrutturazione - Come assicurare una buona tenuta ai tamponamenti esterni, migliorandone il rendimento termico.

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Ventilazione Contro Umidità

Risanamento umidità - L'eliminazione dell'umidità nei locali adibiti a tavernette con la ventilazione dei pavimenti e delle pareti perimetrali si realizza con economici tubi e poggioli.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come la presenza di umidità.

Sconfiggere l'umidità capillare nelle murature

Risanamento umidità - Alcune moderne tecnologie basate su principi della Fisica offrono brillanti soluzioni ad un annoso problema nelle costruzioni in muratura.

Umidità sui muri: come contrastarla

Risanamento umidità - L'umidità nelle murature è un fenomeno diffuso: nei casi più gravi può aggredire anche la struttura stessa dell'edificio. Vediamo quali sono le cause più frequenti.

Umidità nascosta: come risolvere il problema

Risanamento umidità - Come intervenire, senza grandi opere, in presenza di macchie e muffe conseguenti a fenomeni di condensa dei tubi in rame dell'impianto idrico o di riscaldamento

Umidità accidentale

Risanamento umidità - L'umidità accidentale si può verificare in casa per cause impreviste, come la rottura di una tubazione o il degrado della guaina di copertura di un terrazzo.

Umidità da condensa: cause e rimedi

Risanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti.
REGISTRATI COME UTENTE
338.920 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//