• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-12 19:46:29

Muretto bagno per 'incasso' lavatrice


Andrea.at.torre
login
12 Marzo 2013 ore 10:30 3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho 35 anni abito in provincia di Alessandria, sono un ingegnere e per lavoro mi occupo di sviluppo di software. Ora invece mi trovo a fare lavori 'hardware' e vi chiedo qualche consiglio...

Sto ristrutturando un bagno, al momento ho rimosso pavimento, rivestimenti e sanitari. Verrà un idraulico a rifare l'impianto ed in seguito il piastrellista. A pavimento ho intenzione di far posare piastrelle finto legno di formato 15x60 o similari, in diagonale. Il piastellista mi ha consigliato di evitare lunghezze maggiori perché non darebbero un buon effetto, essendo l'ambiente piuttosto piccolo. Le dimensioni sono circa 2,60 x 1,80.

Vorrei realizzare un muretto alto circa 80-90 cm su cui appoggiare un piano in ardesia o in legno largo circa 70 cm e profondo intorno ai 60 cm in modo da poterci mettere sotto la lavatrice. Il tutto è in un angolo quindi il secondo appoggio pensavo di farlo sulla parete laterale, fissando un listello di legno alla parete (tramezza di forati da con viti passanti e tasselli, facendo poi poggiare il ripiano sul listello di legno. Secondo voi può andare? Può essere un idea mettere delle staffe invece di fissare il listello con viti passanti?

Il muretto pensavo di costruirlo con dei blocchi di gasbeton, può essere una buona idea?
Mi conviene aspettare che il piastrellista posi il pavimento e farlo sopra il pavimento oppure mi conviene farlo prima? Se lo faccio prima poi il piastrellista dovrà 'girare' intorno al muretto nella posa, inoltre al momento non ho il massetto.