• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-08-27 13:50:54

Muffa: pittura traspirante o termoisolante


Leonardocazzaro
login
01 Agosto 2013 ore 15:22 4
Ho un problema che affligge la mia casa da qualche anno: nella stanza da letto posta a nord, nell'angolo in alto è presente della muffa, accompagnata da condensa.

Ho letto svariati articoli ma mi rimane un dubbio: vorrei capire quale pittura sia più efficace tra quella traspirante e quella termoisolante per il problema della muffa.

Grazie a tutti

Leonardo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Agosto 2013, alle ore 09:03
    Buongiorno, il quesito è sempre attuale, invito gli esperti del forum ad intervenire.

  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Agosto 2013, alle ore 15:14
    Ma chi interviene?
    non c'e nessuno

    ogni topic ha al massimo una risposta

    dai una mano con un antimuffa
    poi un fissativo acrilico
    poi una pittura termoisolante che non termoisolera' pero' ha un buon potere antimuffa

  • longalonga
    Longalonga Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2013, alle ore 14:26
    Ma chi interviene?
    non c'e nessuno

    ogni topic ha al massimo una risposta

    dai una mano con un antimuffa
    poi un fissativo acrilico
    poi una pittura termoisolante che non termoisolera' pero' ha un buon potere antimuffa


    il problema va valutato in sito in quanto è possibile che la vernice sebbene possa agire in modo positivo contro la muffa possa essere totalmente inutile dal punto di vista della condensa.
    spesso molti problemi si risolvono con un adeguato sistema di ventilazione meccanico

    in che zona sei ?

    -termografia-

  • bonilaurienrico
    Bonilaurienrico Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Agosto 2013, alle ore 13:50
    Sono d'accordo con l'ultimo commento: nessuna pittura ti risolverà il problema in modo definitivo. Possono venderti la pittura antimuffa, quella termoisolante e quella che ti fa vincere la lotteria, ma non risolvono il problema.

    I casi sono due: o isoli in modo corretto il noto (molto meglio se dall'esterno), o porti via l'umidità interna aumentando la ventilazione (manuale o meccanica).

    Enrico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI