Mi interessa il piano legale.. Mio zio è in affitto da anni in un attico dell'inpdap ora passato all'inps in 30 anni non hanno mai fatto ristrutturazioni ma hanno curato solo le emergenze e non vi dico come. Circa 3 anni fà hanno messo tutto gli appartamenti in vendita e ovviamente chi prima e chi dopo hanno acquistato cercando di scalare sul costo dell'immobile. Per mio zio le pratiche sono ancora in sospeso ma ultimamente hanno ripristinato una parte del palazzo facendo l'intonaco nuovo all'abitazione vicina ops attico vicino con pitturazione eccetera. Legalmente come posso agire ? da mio zio non hanno toccato nulla e a momenti piove dentro casa e l'umido è mostruoso. Si può trattare sul prezzo d'acquisto ok ma se uno volesse fare causa ? la protezione esterna e quindi facciata condominiale o tetto spetta al condominio ?“Buongiorno, sul piano legale, Le posso confermare che il vizio (o meglio, grave difetto) denunciato, ai sensi dell'art. 1669 c.c., è coperto da garanzia decennale. Nel Suo caso, dovrebbe inviare una denuncia dettagliata ad appaltatore e direttore lavori, oltre all'eventuale estensore della relazione ex L. 10/91, e, in caso di riscontro negativo, agire in giudizio entro l'anno.”
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una... |
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026... |
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio... |