• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-21 11:35:16

Montaggio staffa tv LCD


Glitch
login
20 Maggio 2017 ore 13:02 5
Buongiorno,
volevo avere dei chiarimenti riguardo l'installazione di una staffa per tv.
La staffa ha un'estensione massima di 82cm dal muro e dovrà sostenere una tv del peso di 9,2kg
Il muro è composto da circa 2cm di intonaco e mattoni forati da 8cm, la piastra da applicare al muro è grande 16x11cm ed è provvista di due serie parallele di 3 fori da 6mm distanziati 7cm verticalmente.
Se i calcoli sono giusti l'effetto leva dovrebbe essere intorno ai 100kg.
Ad esclusione di ancoranti chimici cosa potrei utilizzare?
Per ora sarei indirizzato verso due ancore kdv4 (portata 200kg) + quattro 8x50 ma vorrei avere rassicurazioni a riguardo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 09:49
    Ciao,
    cosa ti dice il manuale con le istruzioni per il montaggio della staffa?

  • glitch
    Glitch Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 10:17
    è di produzione artigianale, i tasselli in dotazione (non inviati) erano universali

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Glitch
    Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 11:06
    è di produzione artigianale, i tasselli in dotazione (non inviati) erano universali
    Ahhh! ora capisco, certo che pensando di utilizzare la ferramenta che dici tu dovresti farcela, ma bisogna verificare la tenuta, prova a chiedere ad un tecnico, prima di appendere lo schermo.:-))

  • glitch
    Glitch Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 11:14
    Mi sono quasi convinto ad usare i chimici, sembrano offrire la miglior sicurezza, aspetterò ancora una settimana per sentire altri pareri ma per i forati non sembra esserci di meglio, l'ancora ha il rischio di non aprirsi totalmente non avendo visibilità su dove si sta bucando.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Glitch
    Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 11:35
    Mi sono quasi convinto ad usare i chimici, sembrano offrire la miglior sicurezza, aspetterò ancora una settimana per sentire altri pareri ma per i forati non sembra esserci di meglio, l'ancora ha il rischio di non aprirsi totalmente non avendo visibilità su dove si sta bucando.
    Si tipo i tasselli in acciaio a farfalla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti, come da oggetto, vorrei mettere la staffa per la tv in cameretta, quinidi TV max 32", su un puro divisorio di circa 10cm in tufo.ci possono essere problemi di...
linomarco 23 Luglio 2022 ore 09:24 11
Img foxidentity
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.In sintesi, mi piace il fai da te, ma sono un neofita su molti argomenti relativi all'ediliza.In questo caso particolare ho acquistato una...
foxidentity 14 Novembre 2013 ore 19:31 2
Notizie che trattano Montaggio staffa tv LCD che potrebbero interessarti


Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Come realizzare chiusure di armadi e sgabuzzini con un kit per ante a libro

Bricolage legno - Per sfruttare al massimo lo spazio in casa, usando i kit per ante a libro è possibile realizzare coperture fai da te per creare armadi, ripostigli e scaffalature

Accessori per scatole elettriche da incasso

Impianti elettrici - Scatole da incasso e accessori innovativi,dalla grande funzionalità, consentono una facile installazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del committente.

Installazione unità esterna condizionatore su tetti a falda

Impianti di climatizzazione - L'installazione dell'unità esterna del condizionatore può essere fatta su piani inclinati, con appositi accorgimenti e strumenti che ne evitino il deterioramento

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Staffaggio fotovoltaico

Fai da te - Lo staffaggio dei pannelli solari e la loro posa in opera possono essere rapidi ed economici utilizzando dei particolari ganci facilmente reperibili in commercio.

Come costruire una serra da giardino in fai da te

Sistemazione esterna - Serra da giardino fai da te: struttura portante in legno con lastre di policarbonato, tetto a 2 falde con finestra basculante, per coltivare la passione green.

Qual è la soluzione migliore per la tua tv a muro?

TV ed elettronica - Supporti per tv a muro: come scegliere tra supporto fisso, inclinabile, orientabile, regolabile e i relativi accessori. Anche in relazione alla tipologia di parete
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI